cane accanto alla bara

Un cucciolo piange e rimane vicino alla bara della sua padrona durante la veglia funebre

La storia che stiamo per raccontare è ambientata in Brasile nella città di Camaçari, Bahia. In questo racconto c’è tutta l’essenza del sentimento di amore e di fedeltà che i cani sono in grado di provare nei confronti dell’essere umano. Il cane protagonista del racconto ha mostrato che tali sentimenti vanno oltre ogni limite anche quello della morte. Il povero cucciolo infatti aveva intenerito tutti quando alla veglia della sua padrona defunta è rimasto a piangere per molto tempo accanto alla sua bara.

bara e cane

Tutto ciò venne riportato dal proprietario dell’impresa funebre, Jailson Almeida, che si occupò del funerale in questione, descrivendo la scena come molto commovente.

L’amata padrona defunta, Luzinete Lopes Diniz, morì improvvisamente a causa di un infarto e per questo al sua famiglia soffrì tantissimo compreso il suo animale domestico di nome Toy. Il cucciolo durante la veglia era davvero triste e il suo atteggiamento aveva commosso tutti i presenti. Jailson dichiarò:

Era accanto alla sua padrona, sembrava volesse chiamarla quando grattava la bara.

Il cane aveva capito che quello per loro sarebbe stato un addio. Luzinete e Toy condividevano tutto insieme. Il cane accompagnava la vecchietta ovunque: a fare la spesa, in chiesa. Erano davvero grandi amici e la donna, che lo adottò quando era piccolissimo, lo considerava un membro della sua famiglia.

L’anziana signora purtroppo iniziò ad avere problemi cardiaci da qualche tempo, sembrava stesse meglio ma purtroppo ad un certo punto il suo cuore smise di funzionare.

cane che piange

Jailson rimase molto colpito dal grande dolore che stava provando quel povero cucciolo. Più tardi decise di pubblicare il fatto sui social raccontando quel triste addio. Jalison scrisse:

Quello che mi ha colpito di più è la disperazione del cane di famiglia, aveva capito che la sua padrona era morta, piangeva come un essere umano alla perdita una persona cara e non voleva che qualcuno si avvicinasse alla bara.

La triste reazione del cucciolo ci fa intendere quanto ci amino i nostri animali e quanto siamo importanti per loro.

LEGGI ANCHE: Una donna si fa un tatuaggio in memoria del suo amato e dolcissimo cane