gattino abbraccia cucciolo

Un gattino salvato dalla strada viene abbracciato da un altro gatto come segno di conforto

La sensibilità e l’amore che gli animali nutrono l’un per l’altro è qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare con le parole. Amore ed empatia sono i protagonisti principali di questa storia. Infatti un gatto abbraccia tutti i giorni un gattino salvato dalla strada come segno di conforto e accoglienza.

gattino abbraccia cucciolo

Moonglade Rose, una giovane donna, ha trovato un gattino abbandonato per la strada e lasciato a se stesso. La salute del felino era compromessa e aveva bisogno di molto sostegno. La giovane ha portato quindi il piccolo a casa con sé, dove aveva un altro gatto. Andy è il nome del felino che si è affezionato alla piccola Opie, con la quale ha stretto una forte amicizia. Infatti dopo pochi giorni i due sono diventati inseparabili.

gattino salvato amore gatto

La storia seguente mostra come l’amicizia possa essere portata a un livello superlativo nella specie. È proprio in quei momenti in cui si perde la speranza, che una spalla, come quella offerta da Andy a Opie, ci fa capire che non si è mai soli. Moonglade ricorda che quando è tornata a casa, il gattino, ha iniziato a piagnucolare. Non appena Andy lo ha sentito è corsa verso loro. Subito ha alzato la zampetta come se volesse abbracciarlo, e così ha fatto.

Andy non ha perso di vista neanche per un minuto la sua nuova amica, facendole compagnia per tutta la notte. Anche Andy ha avuto una situazione simile a quella di Opie. Infatti è stato salvato da una brutta situazione in cui stava perdendo la vita. Forse è per questo che ha mostrato da subito così tanta empatia.

gatto amore gattino

“Andy ama molto Opie, e la ed è sempre pronta a proteggerla. Le ha insegnato ad andare verso la lettiera, come muovere i piedi, come cacciare e giocare, ma soprattutto come coccolarsi. I miei cuccioli sono così felici, sono così fortunata” 

ha concluso Moonglade.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che formano delle coppie di amici uniche nel loro genere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: