gatto scompare per 536 giorni

Un gatto salta dritto tra le braccia della padrona dopo essersi perso per 536 giorni

Tutti noi amiamo i gatti perché sono dei felini molto carini e simpatici e allo stesso tempo sono creature molto simpatiche e indipendenti. I gatti infatti escono di casa e i loro proprietari non sanno se tornano e quando. Per questa ragione molte organizzazioni si occupano della sensibilizzazione sul microchip degli animali. Di recente, un gatto di nome Cat si è perso per 536 giorni.

gatto scompare per 536 giorni

La storia è diventata virale e molte persone si sono mobilitate per la ricerca del gatto.  I suoi proprietari – Mindy e Luke Criner – stavano iniziando a perdere la speranza quando Cat finalmente riapparve nelle loro vite, facendo le fusa e miagolando per la loro attenzione.

Inizialmente Cat era stato adottato dal Peninsula Regional Animal Shelter in Virginia e all’inizio era molto timido, faceva molta fatica ad ambientarsi con altri gatti. A quel punto gli organizzatori decisero di cercare una casa appositamente per Cat. I suoi attuali proprietari, appena lo videro, si erano subito affezionati a lui: leggevano nei suoi occhi il suo bisogno d’amore. In poco tempo ha acquistato sicurezza e ha iniziato a camminare nel cortile e a giocare con i gatti del vicinato.

Mindy racconta che il felino in genere usciva di prima mattina, soprattutto durante il periodo di maggio quando c’era bel tempo. Tornava la sera e avvisava i suoi padroni del suo ritorno con un forte miagolio. Un giorno però Mindy percepiva una strana sensazione, come se Cat uscisse senza ritorno. Da quel giorno il povero gatto si è assentato per 536 giorni!

La famiglia Criner ha provato ad attirare la sua attenzione senza alcun risultato, hanno divulgato la notizia della scomparsa su tutti i social media e hanno contattato le varie organizzazioni che si occupano di queste dinamiche. Dopo pochi mesi i due coniugi avevano perso tutte le speranze.

Un giorno l’organizzazione Animal Control ha contattato la famiglia Criner per recarsi presso il loro rifugio e procedere al riconoscimento del gatto che avevano in custodia: la descrizione combaciava con quella di Cat ma non volevano illudersi per l’ennesima volta. Appena arrivati, Cat è corso direttamente nelle braccia di Mindy: non c’erano dubbi, era proprio lui!

LEGGI ANCHE: Cose da sapere prima di prendere un Gatto del Bengala