gatto trascurato

Un gatto trascurato viene liberato da una grande quantità di pelo arruffato

La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un gatto trascurato che si portava dietro un problema non da poco. Purtroppo non sempre gli animali si ritrovano a convivere con persone che si prendono pienamente cura di loro e il micio di cui stiamo per parlare ne è l’esempio lampante.

gatto trascurato tosato

Il povero felino infatti riversava in condizioni a dir poco misere infatti il suo anziano proprietario era da tempo deceduto. Una quantità impressionate di pelo arruffato lo ricopriva letteralmente. Fortunatamente qualcuno si accorse di lui e una volta portato all’Animal Rescue League Shelter & Wildlife Center di Pittsburgh il veterinario risolse il suo problema.

gatto abbandonato

Si trattava di una massa di pelo aggrovigliato sul suo corpo che lo impediva persino nei movimenti. Una volta che il medico riuscì a tagliarlo poté constatare che il peso di quella massa era addirittura di 1 Kg. Gli operatori del rifugio in merito alla vicenda avevano commentato su un post pubblicato su Facebook:

l nostro team medico ha rasato via il chilo di pelo intrecciato dal suo corpo e, inutile dirlo, questo gatto si sente molto meglio ora!

gatto ripulito

Una volta che lo aiutarono a rimettersi in sesto trovarono per lui anche una buona sistemazione. Infatti nel post continuarono dicendo:

Sarà accudito da un lontano parente del suo precedente proprietario e avrà finalmente la possibilità di una vita felice e sana.

La storia di questo piccolo felino ci ricorda quanto sia importante per tutti di tenere sotto controllo i nostri cari anziani anche quando questi posseggono animali domestici. In questi casi infatti sarebbe bene preoccuparsi di loro e che non siano mai lasciati soli, per evitare che ciò che abbiamo appreso da questa vicenda possa verificarsi nuovamente.

gatto che mangia

LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso