Un koala assetato ferma un gruppo di ciclisti e beve l'acqua dalla loro borraccia

Un koala assetato ferma un gruppo di ciclisti e beve l’acqua dalla loro borraccia

L’incontro è avvenuto quando la ciclista Anna Heusler e un gruppo di compagne del South Australia, si stavano dirigendo verso la città di Adelaide, improvvisamente in mezzo alla strada, hanno visto un Koala assetato.

Non è raro avere questo tipo di incontro in quella cittadina, ma quello che ha colpito il gruppo di ciclisti è stata la reazione del koala quando ha notato la presenza del gruppo di ciclisti.

Come previsto, Anna e il gruppo si sono fermati per aiutare l’animale, con l’intenzione di localizzarlo nella foresta e dargli da bere dell’acqua, ma nel farlo il koala ha fatto qualcosa che non avevano mai visto prima.

Koala Assetato

“Mi sono fermata sulla mia bici e lui si è avvicinato a me, abbastanza velocemente per essere un koala. Quando gli stavo dando da bere con tutte le nostre bottiglie d’acqua, è salito sulla mia bici. Nessuno di noi aveva mai visto niente di simile”.

Dopo averlo aiutato e avergli dato da bere, lo hanno accompagnato di nuovo sugli alberi più vicini, il suo habitat naturale.

Un koala assetato ferma un gruppo di ciclisti e beve l'acqua dalla loro borraccia

“Questi animali soffrono di una forte sete durante le ondate di caldo. Questo koala si è avvicinato a me mentre scendevo e si è arrampicato sulla mia bici mentre gli offrivo da bere”.

A causa dei forti incendi che si stanno verificando nelle colline di Adelaide, i koala sono costretti a spostarsi in cerca di cibo e acqua. Le fiamme hanno già bruciato circa 25.000 ettari di terreno,

Adelaida Koala Rescue è una delle organizzazioni che mira a ridurre questa situazione e Jane Brister, appartenente a questa ONG, si prende cura di circa 46 koala che sono stati colpiti dagli incendi boschivi.

Jane ha detto in un’intervista :

“Un grosso problema che stiamo notando in questo momento è che i koala stanno morendo di fame, semplicemente non c’è cibo. E parte del problema è che ci vogliono almeno quattro giorni perché qualcuno li trovi”.

Questo centro normalmente non si prende cura di così tanti koala contemporaneamente. Questo numero però sta aumentando a causa degli incendi, che rendono scarse le fonti di cibo per questi simpatici animali.

LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto