cucciolo

La zebra salvata diventa la migliore amica del cucciolo di rinoceronte in via di guarigione

Questa è la storia di un cucciolo di rinoceronte e di una zebra che improvvisamente si incontrano in un rifugio ed è subito amore.

Daisy è una rinoceronte salvata nel dicembre 2021 quando aveva solo 12 ore dal team SANParks durante un’operazione di routine a Kruger (Sud Africa). Appena trovata era molto debole, incapace di alzarsi in piedi e con il cordone ombelicale ancora attaccato al suo minuscolo corpo, subito portata al rifugio Care for Wild Rhino.

Una volta arrivata al rifugio andò di corsa in terapia intensiva perchè molto vulnerabile. Daisy veniva nutrita 24 ore su 24 ed aveva un custode H24, 7 giorni su 7 che garantiva il suo benessere.

Un volontario dell’organizzazione ha commentato:

Abbiamo una strada estremamente lunga davanti a noi, ma tutti i rinoceronti sono importanti. Dedizione, impegno e passione sono la nostra forza.

Il cucciolo di rinoceronte ha passato molto tempo nella terapia intensiva del rifugio dei rinoceronti per ricevere elementi essenziali per la sua salute, come antibiotici, trasfusioni di plasma, coperte per riscaldarsi. Inoltre con tutte le precauzioni del caso faceva dei piccoli esercizi di movimento.

In terapia intensiva, Daisy ha incontrato Modjadji, una giovane zebra che, come lei, salvata dai volontari, si trovava li dopo una terribile tempesta. Le foto scattate testimoniano come i due si sostengono, camminano insieme si abbracciano e si coccolano molto.

zebra and rhino snuggling https://app.asana.com/0/1135954362417873/1201571249965604/f Credit: Care for Wild Rhino Sanctuary

L’amicizia è una virtù che può nascere in ogni momento e con chiunque, sia con le persone che con gli animali. A differenza degli umani, gli animali hanno una relazione più innocente e pura tra loro.

Modjadji ha un ruolo importante da svolgere. È amica della piccola Daisy e le offre davvero molto conforto. È incredibilmente gentile con lei l’accompagna anche quando i volontari le fanno i check-up di routine, sono ottimi amici.

L’organizzazione ha riferito in un post che Daisy è ancora in via di guarigione, fa esercizi leggeri per rafforzare gradualmente le gambe. Gli hanno anche dato un ombrello e delle coperte per passeggiare mentre piove, e allo stesso tempo gli hanno impedito di ammalarsi.

Come previsto, la sua amica zebra l’accompagna nelle sue passeggiate perché l’amicizia si mostra sempre, anche quando il tempo non è dei migliori.

LEGGI ANCHE: Un’adorabile gattina visita i suoi vicini tutti i giorni in cerca di coccole