pitbull salvato

Un pompiere si getta in una baita per salvare un pitbull caduto, portandolo sulle spalle

Siamo tutti d’accordo nel sostenere che i vigili del fuoco siano per la nostra società dei veri e propri eroi in carne ed ossa. Si occupano di molte cose: incendi, ricerca di persone smarrite, incidenti stradali e salvataggio di animali in pericolo. Senza di loro non potremmo sentirci al sicuro. Nella città di Miami Beach, negli Stati Uniti, una squadra di vigili del fuoco corre in aiuto alla richiesta di una donna. Stando al suo racconto, il suo cane, un pitbull, era caduto nella baia di Biscayne mentre stavano giocando in un parco adiacente .

pitbull caduto

Il cane e la sua padrona un giorno si recarono al parco per giocare. Parliamo del parco di Miami Beach che divenne teatro di momenti di grande apprensione per i due amici.

Presi dal gioco e dall’ euforia, né la donna e né il cane, si resero conto di quanto fossero vicini al bordo della baia. Quel momento di negligenza costò molto ai due. Infatti il pitbull mentre correva non si accorse che si era avvicinato al bordo del terreno, al di sotto del quale c’era solo acqua e cadde nella baia.

La donna aveva provato a mettere in salvo il suo amato cane ma non ci era riuscita per cui pensò bene di chiamare i vigili del fuoco che intervennero nel giro di pochi minuti. Santis ed Escudero erano i nomi dei vigili che si mossero per salvare il pitbull caduto. I due documentarono il momento con un video che più tardi pubblicarono sui social.

Il povero cane aveva tentato più volte e inutilmente di risalire ma non ci riuscì. Grazie ad una scala i pompieri riuscirono raggiungerlo scendendo nella baia. Dopo qualche carezza convinsero il cucciolo a farsi mettere in salvo. Infatti il cane salì sulle spalle del suo eroe facendosi accompagnare fuori dall’acqua.

Una volta a terra il cane iniziò a scodinzolare felicemente circondato da tutte le persone che erano accorse per aiutarlo. Di seguito mostriamo il video di quel salvataggio.

LEGGI ANCHE: Un veterinario diventa l’angelo custode degli animali ucraini