Quando si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo nella buona e cattiva sorte non si sbaglia. Proprio come in un vero matrimonio, questi splendidi cuccioli invecchiano con i loro padrone e come tutti, anche i cani non sono immuni ai segni del tempo. Un signore, per aiutare il suo cane anziano a salire in macchina, ha adattato un rampa al suo veicolo per poterlo aiutare a salire.
L’uomo e il cane sono diventati inseparabili fin dal primo momento. Infatti da subito hanno iniziato a condividere la loro routine. L’uomo racconta che al mattino facevano colazione insieme, uscivano poi per andare a fare una spesa e quando tornavano a casa passavano il loro tempo a giocare.
Ovviamente le lancette del tempo scorrono per tutti, anche per i nostri amati amici a quattro zampe. Infatti il cane in questione, invecchiando insieme al suo padrone ha iniziato a mostrare i primi acciacchi. Con il tempo ha iniziato a perdere quell’agilità che lo caratterizzava e a man a mano anche camminare stava diventando sempre più difficile. Saltare invece stava diventando quasi impossibile.
La macchina stava diventando un vero ostacolo per il cucciolo. E l’uomo sempre più volte era costretto ad uscire da solo per svolgere le sue commissioni, lasciando il suo compagno triste e solo a casa. Questa situazione però non poteva durare per molto. Ogni volta che usciva il cuore dell’uomo si spezzava in mille pezzi nel dover lasciare il suo amato in casa da solo.
Per questo ha deciso di acquistare una rampa da adattare alla sua macchina in modo da poter consentire al cane di salire sul veicolo in modo che i due potessero continuare quindi ad uscire insieme. L’immagine mostra proprio il cane che, aiutato dal suo padrone sale in macchina passando sulla rampa.
Una storia che sicuramente ci fa riflettere, ma soprattutto ci mette di fronte alla forza del legame che nasce con i nostri amati amici a quattro zampe, e che di sicuro il tempo non può cambiare.
LEGGI ANCHE: 4 attività super coinvolgenti da proporre al tuo cane anziano