Cane senza le zampe posteriori

Un treno in corsa le ha amputato le zampe, ma la decisione di questa cagnolina di diventare madre è stata più importante di qualsiasi altra cosa

Più forte delle avversità, più forte di tutto. Quando sentirete la storia di questa cagnolina, Si Bao, proverete un enorme dispiacere, misto però a meraviglia. Mentre sarebbe stato facile gettare la spugna, il quadrupede ha tenuto duro e la sua storia ha avuto un meritato lieto fine.

La lotta di una cagnolina per diventare madre

Cane senza le zampe posteriori

Aveva un proprietario, ma nel momento in cui costui (o costei) ha deciso di trasferirsi non lo ha portato con sé. Ha preferito lasciarla in mezzo a una strada. Si Bao ha lottato con tenacia contro le avversità. Un giorno, mentre si trovava nei pressi della ferrovia, un treno in piena corsa l’ha travolta e così ha perso le zampe posteriori. Ciononostante, nemmeno il drammatico evento ne ha spento la fiamma interiore.

I doveri di mamma probabilmente avevano contribuito a tenerne alto lo spirito. Su di lei contava, infatti, una cucciolata, della quale se ne prendeva cura in maniera eccelsa. In un ambiente ostile, dove tanti cani vengono, purtroppo, catturati e usati per la carne, ha stretto i denti, a dispetto delle angherie dei passanti.

Cane con i suoi cuccioli

In Cina il problema del randagismo è parecchio diffuso, con oltre 130 milioni di esemplari senza una famiglia. Tuttavia, in seguito alla pubblicazione della sua storia dal Mail Online, i cinofili di ogni parte del mondo si sono attivati per dargli aiuto, oltre alle associazioni di volontariato della zona.

Cagnolina soccorsa

Purtroppo, alcuni cuccioli hanno perso la vita a causa del cimurro, ma gli altri hanno trovato una nuova sistemazione. Nel frattempo, Si Bao è stato adottato da Jill Robinson, fondatrice e amministratrice delegata di Animals Asia. Sotto la costante supervisione della donna avrà modo di riacquisire fiducia in sé stessa e di conoscere la parte bella della società.

Leggi anche Cane dorme con un sorriso stampato in viso quando viene adottato dalla sua nuova famiglia