uomo con leoni e tigri

Un uomo passa il suo tempo a coccolare tigri e leoni

Qualsiasi appassionato di fauna selvatica direbbe che grandi felini come tigri e leoni sono quelli più pericolosi. Sono animali caratterizzati da una grande bellezza ed eleganza, ma la maggior parte di noi ha paura ad avvicinarvisi. Qualcuno però è esempio di grande coraggio. Un uomo infatti spende il suo tempo a prendersi cura di questi grandi cuccioli.

uomo con leoni e tigri

Il fatto che questi animali siano pericolosi non ha impedito ad Armand di interagire con loro quotidianamente. Infatti Armand Gerber e sua moglie Beatrice trascorrono la maggior parte del loro tempo in compagnia di questi felini.

La coppia gestisce l’Iron Throne Predator and Wildlife Park, uno dei più grandi santuari in Sud Africa. Infatti questo si estende per circa duecento acri. Qui vivono leoni, tigri, leopardi e anche un ghepardo che è stato salvato da poco.

leoni e tigri coccole

“Tutti gli animali di cui ci prendiamo cura qui sono nati in cattività. Noi alleviamo la maggior parte di loro. Ma la cosa più importante è che otto dei nostri leoni provengono da una struttura che è stata chiusa perché non offriva buone condizioni di vita agli animali. Ai nostri occhi, sono salvataggi” 

dice Armand. 

“Qui con noi hanno una casa per sempre. Ogni giorno mi trovo a difendere il fatto che possediamo leoni. Da parte mia dico che se potessi, mi prenderei cura di tutti i leoni in cattività.”

armand leoni e tigri

Gli amici felini dell’uomo amano essere coccolati. Armand si prende cura di loro tutti i giorni. Naturalmente le tigri e i leoni giocano tra di loro e con l’uomo, al contrario di quanto qualcuno si aspetti. Infatti tutti hanno paura di questi felini apparentemente pericolosi, ma in grado di donare un amore infinito.

“Alcune persone pensano che io sia pazzo per fare questo lavoro. Alcune persone pensano che sto mettendo alla prova il mio destino”

Poi ancora: 

“Ma io lo faccio perché ho amore e fiducia. A volte dimentico quanto sono fortunato a poter lavorare e amare questi animali. Sono la mia famiglia”

ha concluso Armand!