Cinghiale entra in una scuola materna e ferisci un'insegnante

Cinghiale entra in una scuola materna e ferisce un’insegnante

Sembra incredibile, ma è successo davvero. È accaduto in Italia, a Bussi sul Tirino, un comune abruzzese della provincia di Pescara. Ieri, in mattinata, un cinghiale insieme a tutta la sua famigliola ha deciso di fare irruzione in una scuola dell’infanzia.

Sono riusciti a sfondare la recinzione presente nel giardino, che circonda tutta la struttura e poi anche il vetro della porta d’ingresso che era chiusa. In questo modo sono riusciti ad entrare nella scuola. Il cinghiale più grosso dopo pochi minuti ha fatto irruzione in un’aula dove erano presenti circa quindici bambini che facevano lezione insieme alla loro maestra.

Cinghiale entra in una scuola materna e ferisci un'insegnante

Inutile dire che in pochi istanti si è creato il panico generale, i bambini erano terrorizzati dalla paura, molti urlavano e piangevano, altri sono saliti sui banchi per proteggersi. La maestra ha cercato di mantenere il più possibile la calma. Con grandissimo coraggio, si è messa in mezzo tra i suoi bimbi e il cinghiale, per cercare di proteggerli.

Nel caos generale, ha urtato violentemente contro un armadio, ferendosi ad un fianco. Il frastuono e le urla dei bambini hanno attirato l’attenzione di tutto il personale, che è accorso in loro aiuto. Anche il cinghiale era veramente molto spaventato, continuava a correre travolgendo sedie, banchi e tutto ciò che aveva davanti. Le maestre sono riuscite poi a far uscire tutti i bambini dall’aula e ad aprire una porta di sicurezza, dalla quale l’animale è riuscito a uscire.

Cinghiale entra in una scuola materna e ferisci un'insegnante

Nel cortile si è riunito con il resto della sua famiglia e sono scappati via. Le maestre e tutto il personale hanno tirato un sospiro di sollievo. Per fortuna, a parte la ferita della maestra, tutti sono illesi, nessun bambino è rimasto ferito. Solo tanta tanta paura. La scuola si trova a ridosso della montagna, molto vicino ad un bosco e al Parco nazionale del Gran Sasso, ma mai si era verificato un episodio simile prima d’ora.

Hanno allertato le forze dell’ordine, i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco e il sindaco Salvatore Lagatta. Poi hanno messo al corrente dell’accaduto anche tutti i genitori dei bambini, che sono accorsi per portare a casa i loro piccoli terrorizzati.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cinghiale scambia un Labrador Retriever per suo padre