Una cerva in canoa

Un uomo salva una cerva grazie alla sua canoa

Di animali in situazioni pericolose ce ne sono davvero a bizzeffe e quante volte vi ho racocntato dei loro salvataggi? Innumerevoli, direi. Ma, una cosa della quale vado molto fiera e amo infinitamente raccontare è il fatto che spesse volte le persone non si tirano indietro quando c’è bisogno di salvare qualcuno o qualche animale. Anche in situazioni che a noi potrebbero sembrare davvero assurde e incredibili, c’è sempre qualcuno che ama così tanto le creature viventi da non tirarsi indietro.

un uomo con una cerva

Ed è proprio quel che è successo ai protagonisti di questa storia, che sto per raccontarvi, la quale ha emozionato e commosso milioni di persone fino ad arrivare qui da noi, in Italia. Allora cosa stiamo aspettando? Andiamo a leggere cosa è successo a quest’uomo che salva una cerva grazie alla sua canoa.

Quest’uomo fantastico non si è tirato indietro quando scoprì che una cerva necessitava aiuto. La vide, infatti, che cercava salvezza dal momento in cui era caduto proprio all’interno dell’acqua dove l’uomo stava pogando da sopra la sua canoa. Il tutto accadde sul fiume delle famose Lagunas de Ruidera, un sito naturale situato tra le province di Albacete e Ciudad Real.

una cerva su una canoa

In un batter d’occhio l’uomo si avvicinò alla cerva e cercò di tranquillizzarla. Essendo un animale selvatico non riusciva a capire perché egli si stesse avvicinando. Anzi, il suo istinto, molto probabilmente, lo vedeva come una minaccia bella e buona. Ci volle qualche minuto per salire sulla canoa ma il gioco ormai è fatto: la cerva è salva e finlmente vede l’uomo come un alleato e non come nemico.

Insieme si diressero verso la riva delle Lagunas de Ruidera e tutta questa azione è popolare nel mondo grazie ad un account Twitter. Il quale si chiama Ruidera Treasures, dedicato alla diffusione della ricchezza culturale, storica e naturale di questo parco.