una lapide di un cane

Un uomo trova la lapide della tomba di un cane e l’iscrizione lo commuove

Quest’uomo, un giorno che sembrava essere come gli altri, fa una scoperta davvero dolcissima. Va, infatti, nel suo parco preferito e individua la fonte di un mistero che, però, gli ha scaldato il cuore. Il pelosetto in questo era un cane amato, al quale la sua famiglia adottiva decise di fare una lapide con un’incisione sopra davvero meravigliosa. La quale dimostra tutto l’affetto che le persone possono donare ai nostri migliori amici a quattro zampe. Si sa, la morte è un fatto che tocca tocca più o meno da vicino e molte persone riescono ad esorcizzarla dimostrando sulla terra quanto hanno voluto bene a chi se ne è andato. E questo ne è un esempio, andiamo a vederlo insieme.

La lapide di un cane di nome Buddie

Quest’uomo, protagonista di queste brevi righe, si chiama Zach Medlin e vive a West Monroe, in Louisiana, negli Stati Uniti. Lui e il suo Staffordshire Terrier, che si chiama Serena, sono assidui frequentatori del parco vicino al loro stesso quartiere. Questo luogo è il parco Kiroli.

Un giorno decisero di andare proprio lì a fare una passeggiata rinfrescante ma non si aspettavano proprio ciò che si ritrovarono di fronte. Ve lo posso assicurare. Serena stava giocando con le anatre quando ha notato un insolito pezzo di pietra coperto da foglie e rami.

Una lapide a nome Buddie

Dopo aver eliminato gli strati di foglie secche, rami e paglia di pino, Medlin ha finalmente scoperto una lapide. Inizialmente l’uomo non capì il reale motivo per il quale doveva esserci una lapide proprio in un parco in cui moltissime persone vanno a correre e a giocare. Ma poi, leggendo l’iscrizione al di sopra di questa capì tutto.

un laghetto con una lapide a fianco

“Buddie, 1928 – 1941 / Nato cane, morto gentiluomo“. Il pelosetto era amato tantissimo dalla sua famiglia, tanto che dovettero commemorare la sua morte cercando riparo in questa meravigliosa iscrizione. La quale lo tiene vivo nonostante il tempo. Medlin decise di fare un post su facebook per raccontare al mondo la scena e c’è chi ha commentato dicendo: “questo cane, morto 80 anni fa ha unito più di 29.000 persone che oggi mettono mi piace a questo post!”