Cucciolo Zarife abbandonato

Zarife e la sua storia: finalmente una nuova rinascita

Questa è la storia di un cagnolino molto giovane, di nome Zarife. Lui è solo un cucciolo ma ha purtroppo vissuto solo brutti momenti. Il suo vecchio padrone non lo amava, tutt’altro.

Cucciolo Zarife

Zarife è stato maltrattato per molto tempo finchè poi non è stato abbandonato in una foresta. Sarebbe scontato dire che all’uomo che ha fatto questo orribile gesto, privo di umanità, non importava assolutamente nulla del cucciolo.

Cane abbandonato

Zarife, una volta lasciato solo, abbandonato in una foresta, cercò in tutti i modi di attirare l’attenzione di qualche anima buona che potesse in qualche modo aiutarlo. Finalmente i suoi sforzi portano dei risultati, qualcuno si accorge di lui e chiama i soccorsi. Era evidente che non fosse in ottima salute, aveva visibilmente bisogno di cure. Non appena Zarife capì che stava per ricevere aiuto iniziò a scodinzolare, ovviamente il suo dolore non passò all’istante ma potè certamente tirare un sospiro di sollievo.

Cucciolo in cura

Il cucciolo venne subito caricato su una macchina e portato in una clinica veterinaria. Al momento della visita uscì fuori che il piccolo Zarife aveva una giardia (un parassita intestinale) che andava trattata nell’immediato. Oltre a questo presentava molte ferite infette, bisognava perciò ricorrere ad antibiotici ed antidolorifici. Zarife era anche malnutrito ed anemico, probabilmente non era mai stato accudito con nessun tipo di accortezza.

Ma nonostante tutta questa orribile parte della sua vita, Zarife non ha perso la sua voglia di vivere. Ora ha degli amici umani che sono dalla sua parte. Non fa altro che giocare con loro, riempirli di baci e godersi ogni momento di spensieratezza. Già nel giro di una settimana Zarife portò grandi miglioramenti, il cucciolo era molto forte nonostante tutto, i suoi veterinari hanno fatto il meglio per lui.

Zarife è finalmente in buone condizioni. Viene messo in un canile ed è lì che ebbe il piacere di rivedere uno dei suoi primi soccorritori, l’emozione era davvero forte e non perse neanche un secondo di tempo, corse ad abbracciarlo immediatamente.

Zarife abbraccia soccorritrice

Non è solo un cucciolo di cane, ma è un vero e proprio sopravvissuto.