Uomo cattura un pipistrello sul bordo del marciapiede

Un uomo trova un piccolo pipistrello in pericolo, attaccato al bordo del marciapiede

Capita spesso di incontrare animali selvatici in difficoltà per le strade della città. Questa volta un uomo si è imbattuto in un piccolo pipistrello. Il chirottero era molto debole e riusciva a malapena a tenersi attaccato al bordo del marciapiede. Il ragazzo ha notato che era in difficoltà e lo ha catturato, portandolo in salvo. Dopo un breve periodo in rifugio, il pipistrello è stato rimesso in libertà.

Uomo cattura un pipistrello sul bordo del marciapiede

Un uomo salva la vita ad un pipistrello

In Australia, mentre faceva una passeggiata tra le strade di Brisbane, un cittadino nota un piccolo pipistrello attaccato al bordo del marciapiede. Così chiede aiuto a persone competenti e chiama Bat Conservation & Rescue. Quando arrivano i soccorritori il chirottero era ancora lì, che cercava di tenersi attaccato al bordo. La responsabile dei soccorsi, Rebecca Appleton, aveva pausa che scappasse e si andasse a rifugiare in un posto più pericoloso, ma per fortuna non oppose resistenza e riuscirono a prenderlo subito, poiché era molto debole.

Uomo cattura un pipistrello sul bordo del marciapiede

Appleton lo ha chiamato Donnie Darko e lo ha portato in una struttura che si occupa di salvataggio animali. Il piccoletto era disidratato e molto magro, poiché in quel periodo era difficile per questi animali trovare cibo. Venivano da un periodo molto piovoso, con precipitazioni frequenti e temperature basse e questo non permetteva il fiorire della vegetazione.

Uomo cattura un pipistrello sul bordo del marciapiede

Ma dopo qualche giorno in rifugio, dove ha ricevuto l’assistenza e le cure necessarie, si è ripreso velocemente, recuperando a pieno le forze. Con il passare del tempo Donnie si allontanava sempre di più dal personale ed evitava il contatto umano. Questo era un segnale positivo perché stava ad indicare che stava diventando indipendente e che presto poteva essere lasciato in libertà. Infatti qualche settimana dopo è stato riportato nel suo habitat naturale.

LEGGI ANCHE: “Diadema” o “volpe volante” è il nome dell’animale impollinatore più grande del mondo: scopriamolo insieme