Buffa storia di una cagnolina rimasto fuori casa che pensa bene di suonare il campanello e farsi aprire.
Come tutti sappiamo, oltre ad essere affettuosi e ottimi compagni d’avventura, i cani sono anche molto intelligenti. Infatti molti di loro vengono addestrati anche come supporto alle persone o per la difesa.
Quello che accade al signor Robert Fox che vive nella cittadina di McDonough, in Georgia, ha davvero dell’incredibile.
Un giorno circa alle 2.00 di notte, Robert viene svegliato da un ripetuto suono del campanello di casa. Preoccupato potesse essere qualche malintenzionato, Robert impugnò la pistola e si diresse verso la porta d’ingresso.
A sua moglie, rimasta a letto, venne la geniale idea che potesse essere il loro cane, ma non ne era sicura. In fondo perché un cane dovrebbe suonare il campanello?
Scoprirono che era proprio la loro cagnolina, Chika, rimasta per errore fuori casa. Nell’incredulità più totale dell’accaduto, Robert e la moglie guardarono le telecamere per capirci qualcosa di più.
Increduli difronte alle immagini, Robert e la moglie guardavano nei monitor la loro piccola Chika suonare il campanello con le zampe. Dal momento che nessuno le apriva la porta, si allontanava per qualche minuto per poi riprovare.
Robert ha poi spiegato il perché Chika era rimasta fuori casa. Loro erano convinti stesse dormendo come al solito in camera del figlio. Il figlio, invece, era convinto stesse dormendo in camera dei genitori.
Nessuno quindi era in pensiero per Chika che è rimasta chiusa fuori probabilmente quando Robert è uscito permettere i polli nel recinto. Restare fuori casa non rappresentava un pericolo per la cagnolina, in quanto la proprietà è circondata da un vasto recinto.
L’importante, in fine, è che si sia concluso tutto per il meglio. Certo è che l’intelligenza disarmante di Chika lascia tutti noi a bocca aperta.
LEGGI ANCHE UNA ALTRO NOSTRO ARTICOLO: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve