gatto e orso

Una dolce orsetta fa amicizia con un gattino al centro di soccorso: le foto sono bellissime

Il bello degli animali, specialmente dei cuccioli, è che non hanno pregiudizi. Questo è il motivo per il quale strani incontri possono avvenire, e senza intoppi possono portare addirittura alla nascita di un’amicizia speciale. Questa è proprio una storia di questo tipo: scopriamo chi ne saranno i protagonisti.

gatto e orso

L’incredibile fatto è accaduto al Wildlife Friends Foundation Thailand (WFFT), un centro di salvataggio in Tailandia. In questi centri di recupero delle persone speciali si impegnano per curare gli animali in difficoltà.

In questo luogo, Ka Wao la piccola orsetta e George il gattino, sono diventati grandi amici: una coppia davvero strana, che di certo non avremmo potuto vedere altrove.

George in realtà aveva fatto prima amicizia con mamma orsa, e solo dopo con sua figlia Ka Wao. Tutti e tre siedono spesso insieme e mangiamo vicini. Mamma orsa ama la presenza di George il gatto!

Ha dichiarato un membro dello staff del centro di soccorso.

Una cosa davvero speciale, è che Ka Wao non sarebbe dovuta nascere. Il suo papà, infatti, aveva subito un operazione che avrebbe dovuto renderlo sterile. Il fatto che invece sia nata sua figlia, indica che l’operazione non è andata a buon fine.

gatto e orso

A giudicare però dalla bellezza di questa amicizia nata per “errore“, potremmo quasi pensare che sia un bene che l’operazione di papà orso sia fallita!

Tutto lo staff del centro di soccorso ama follemente questo strambo terzetto, che è entrato nel cuore di tutti loro come se fosse presente lì da sempre.

Questa storia ci ha mostrato come le cose più belle e speciali della vita a volte nascano per caso, senza essere ricercate. Certi incontri, che sembrano scritti nel destino, forse devono avvenire senza che nessuno possa impedirli.

Leggi anche: Questo cucciolo di Labrador era nelle condizioni peggiori che il veterinario avesse mai visto. Dopo il recupero è irriconoscibile