Una donna trova un cane ferito su una montagna e lo porta sulle spalle

Una donna trova un cane ferito su una montagna e lo porta sulle spalle

Tia Maree Vargas è una donna che stava facendo un’escursione ed è diventata un’eroina dopo aver portato sulle spalle un cane ferito.
Stava facendo il trekking in compagnia del padre 76enne, Ted Kasper, e lui, a due chilometri dalla vetta, ha deciso di restare riposato e di aspettarla.

Dopo aver raggiunto la cima, Tia è riuscita ha visto un cane ferito zoppicare e grazie alla targhetta sul collo, ha capito che si chiamava Boomer. Senza pensarci su due volte non ha esitato ad aiutarlo.

Una donna trova un cane ferito su una montagna e lo porta sulle spalle

Tia dice:

“Se fosse il mio cane o mio figlio o qualcuno che amo, vorrei che qualcuno lo facesse per me. Non c’è modo che io possa lasciarlo lì e avere il cuore in pace”.

Gli occhi di Boomer erano gonfi, come tutto il resto del corpo. inoltre aveva tagli e graffi sulla pancia e sulla testa. Salvare questo cagnolino è stata una bella sfida, ma ne è valsa decisamente la pena.

Tia ha detto:

“Ho preso in braccio il cane, ho sentito subito la difficoltà. Non avevo mai provato niente del genere prima. Ho dovuto strisciare sotto di lui per sollevarlo sulle mie spalle. L’ho portato dove era mio padre”.

Ted, il padre, ha deciso di scattare una foto quando ha visto sua figlia scendere dalla montagna con il cane sulle spalle.

Una donna trova un cane ferito su una montagna e lo porta sulle spalle

Tia ricorda che suo padre le disse mentre rideva:

Non pensi che questa escursione sia già abbastanza difficile? Devi portare anche un cane? Mio padre mi fa ridere. Il suo senso dell’umorismo mi ha fatto andare avanti. È un grande uomo.”

Hanno proseguito con il percorso, però hanno deciso di prendere un sentiero meno ripido affinchè fosse più facile proseguire.

Tia ha detto:

“Ci siamo persi due volte. Non siamo riusciti a trovare il sentiero a causa della neve e degli alberi caduti che imbrattavano il sentiero, poi ha iniziato a piovere. La testa e il collo mi facevano molto male, le gambe tremavano. Stavo per piangere pensando: ‘Devo portare fuori questo cane, non voglio lasciarlo morire.

Una volta fuori pericolo, Tia ha portato Boomer dal veterinario che ha scoperto che aveva principalmente contusioni e graffi, un’articolazione lussata con legamenti strappati. Ora Boomer è in via di guarigione e sta molto meglio.

LEGGI ANCHE:L’uomo trascorre tutto il giorno nella neve cercando di salvare i cuccioli morenti