Questa è la storia di una giovane donna di nome Juliana Marques che in cambio del servizio di pet sitting riusciva a viaggiare e soggiornare gratis in posti da sogno. La donna si sentiva molto appagata da questo lavoro. Si occupava volentieri della loro cura. A lei gli animali piacevano tantissimo e adorava passare del tempo in loro compagnia.
Grazie a questo lavoro veniva ospitata gratuitamente in case bellissime che si trovavano in posti altrettanto stupendi come: Londra, Cipro, Canada, Francia, Croazia, Cambogia, Indonesia, Messico, USA e Spagna per citarne qualcuno.
Grazie ad un’applicazione si mettevano in contatto gli operatori con i futuri clienti che richiedevano personale per accudire i propri animali. Attraverso questa era anche possibile per loro scegliere le condizioni che preferivano esprimere e attivare il servizio. La giovane donna aveva dichiarato:
Stavo cercando modi per viaggiare con un budget limitato perché volevo prendermi un anno sabbatico e viaggiare mentre lavoravo da remoto. Quando ho scoperto il servizio di pet sitting, sembrava quasi troppo bello per essere vero. Ho iniziato più vicino a casa, negli Stati Uniti e in Messico, e poi mi sono presa cura degli animali domestici in Brasile che è il mio paese di origine.
La donna continuò nelle sue dichiarazioni:
Grazie a questo lavoro ho potuto conoscere 15 diverse città situate in 9 paesi dieversi. Questo è un mestiere adatto a tutti coloro che amano gli animali e i viaggi.
Juliana adorava i cani e accudirli per lei era più che un lavoro un grande piacere. Era talmente devota a questo lavoro che molto spesso le capitava di affezionarsi agli animali domestici che prendeva in custodia. Come accadde con un cane da salvataggio. A proposito di quest’ultimo Juliana aveva detto:
Mi sono innamorata di lui molto rapidamente. Era un cane da salvataggio messicano e l’hanno chiamato Bowie perché i suoi occhi erano di due colori diversi come David Bowie.
LEGGI ANCHE: Morta Reef, la terranova simbolo della Squadra Italiana cani da salvataggio