Una storia devastante e di sostegno incondizionato, in cui i protagonisti sono un senzatetto e il suo cane. Questa vicenda ha acceso un faro sull’indifferenza della gente, ma è anche un promemoria di quanto sia speciale il rapporto tra un cucciolo e il suo proprietario.
Lulo era un uomo che viveva per strada, in Brasile. La sua vita non era per niente facile, ma aveva iniziato a condividere il suo tempo e ogni cosa che aveva con il suo cane. Aveva perso tutto, lui era tutto ciò che aveva.
Si chiama Bingo ed era anche lui un cucciolo senza casa. Quando è arrivata la stagione fredda, le cose sono diventate molto più difficili per entrambi. Così Lulo non ci ha pensato due volte ed ha iniziato a prendersi cura di lui.
Con quel poco che aveva, ha deciso addirittura di portarlo dal veterinario, invece che comprarsi una coperta per il freddO. Pian piano tutta la comunità ha imparato a conoscerli e ad affezionarsi a loro.
Ogni città dovrebbe avere un rifugio. Indipendentemente dalla situazione, tutti meritano un tetto sopra la testa per la notte.
-Ha detto un’altra persona.
I due non avevano altra scelta che aggrapparsi e scaldarsi l’un l’altro. Una notte però, la più fredda della stagione, purtroppo è stata fatale. Lulo e Bingo non ce l’hanno fatta, sono morti. Sotto gli occhi indifferenti di tutti. Sono stati trovati abbracciati stretti.
Questa è l’ultima goccia. Sono esseri viventi proprio come noi e nessuno dovrebbe sopportare il freddo e dormire sui marciapiedi. -disse un’altra persona.
Hanno usato del cartone per cercare di proteggersi, ma tutto è stato vano. Il freddo non gli ha lasciato scampo, erano completamente congelati. L’immagine era tristissima e molti hanno iniziato a chiedersi se si sarebbe potuto davvero prevenire.
“Che triste. Dovremmo avere un po’ più di amore per il nostro prossimo in modo che questo smetta di accadere”
É stata una tragedia tremenda. Lulo e Bingo hanno passato i loro ultimi giorni a darsi amore e sostegno, anche se questo non è bastato.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco