La protagonista di questa storia è una dolce nonna di 86 anni di nome Violetta che viveva nella città di Odessa (Ucraina), assieme alla sua amatissima Labrador Retriever. Queste due ragazze, sono come migliori amiche e si amano alla follia. Tra di loro c’è un legame unico.
Dopo l’arrivo della guerra in Ucraina, però, l’anziana donna ha dovuto lasciare il Paese, e sfortunatamente non è riuscita a portare con se la sua cagnolina nera di 12 anni. Entrambe avevano il cuore spezzato, e si erano lasciate in lacrime. Ovviamente la cagnolina Tasha non era rimasta da sola, anzi, era stata lasciata a casa di una famiglia che conosceva la anziana signora. Ma, nonostante ciò la cagnolina era distrutta, e come lei anche Violetta.
Successivamente, la donna è giunta a destinazione, nella Contea di Clare (Irlanda). Lì ha trovato molto amore, ma le mancava indubbiamente quello di Tasha, così raccontò la sua storia a una gentilissima donna del posto di nome Debbie Deegan. Quest’ultima, non appena ebbe appreso la notizia, si commosse a tal punto da voler tentare il tutto per tutto affinché le due si potessero riunire.
Si dice che non tutti gli angeli abbiano le ali, ed è proprio vero. É il caso di Debbie, che nonostante avesse notato la difficoltà dell’impresa che voleva compiere, non esitò a tentare. Si mise al lavoro, e rintracciò la famiglia rumena che aveva la cagnolina.
Dopo quasi 2.000 miglia, sette confini, e un viaggio della durata di 12 giorni, dei volontari contattati da Debbie, riportarono Tasha dalla sua originale proprietaria. Le due, finalmente si potevano riabbracciare di nuovo. Erano davvero emozionate.
Video del ricongiungimento della anziana nonna con la cagnolina Tasha
LEGGI ANCHE: Una donna ucraina in fuga porta sulle spalle un grande cane anziano per 17 km oltre il confine