Scimmia aveva bisogno d'acqua

Una scimmia che aveva bisogno d’acqua ha trovato un amico inaspettato: l’agente di polizia che l’ha aiutata

L’estate passata viene ricordata, per la maggior parte dei continenti, come una delle estati più calde degli ultimi decenni. Soprattutto in India, in cui vennero riscontrate temperature da record. D’altra parte si sa, quando si verificano questi eventi, vengono a mancare quelle che sono le risorse fondamentali. Tra tutti beni però, di cui non si può fare a meno, è il bisogno d’acqua per tutti gli esseri viventi.

Purtroppo però sono stati gli animali, più di tutti, a dover fare i conti con questa mancanza. Il problema fu che, per l’aridità del terreno, dovevano far chilometri per poter reperire dell’acqua. Bisogna dire, che nonostante il problema per cui è venuta a crearsi la dinamica, questa è una delle storie più commoventi del web.

Il gran bisogno d’acqua della scimmietta

Nel momento in cui si diventa poliziotti, la prima responsabilità è quella di tenere sott’occhio la popolazione . Capita di incontrare anche chi prende seriamente il proprio lavoro e, oltre a tenere sotto controllo la cittadinanza, ha un occhio di riguardo anche per altre dinamiche diverse.

La vicenda si svolge nella città di Malshej Ghat nel Maharashtra, in India. La storia prende in causa un agente che incontra una scimmia a cui offre da bere, poiché completamente disidratata. Tutto questo avviene perché la scimmia non trovava una fonte vicino a lei per bere e inizia a fare chilometri e chilometri con la speranza di poter trovare una soluzione. Solo a quel punto riesce a trovare quest’anima gentile.

Scimmia aveva bisogno d'acqua

La storia fu documentata e raccontata sul web. Venne pubblicato su Instagram un video di 30 secondi in cui viene raccontata la vicenda della scimmietta che si fa assistere. Uno dei gesti più belli, che ha fatto commuovere il web. Per riuscire un minimo a contrastare la mancanza di acqua e aiutare gli animali in circolazione venne fatto un appello, dalla polizia, a tutta la popolazione:

Il fervore estivo è forte e i bambini senza voce cercano acqua. Quindi, vi preghiamo di tenere le bottiglie d’acqua fuori casa e di tenerle al riparo dal calore

LEGGI ANCHE: Pitbull incatenato al freddo e con la neve viene soccorso da un agente di polizia che gli cambia la vita