volpe ultimo saluto

Un’auto investe la piccola volpe che ogni notte faceva visita ai suoi amici di El Burrito Feliz

Le volpi sono animali molto schivi ed estremamente intelligenti. In questa storia racconteremo di una simpatica volpe di nome Foxi. La piccola aveva l’abitudine di far visita ad alcuni animali che per lei divennero dei veri e propri amici, gli asini.

volpe morta

Foxi si recava a far visita agli asini molto spesso. Quasi tutte le notti infatti si dirigeva presso le strutture dell’Associazione El Burrito Feliz. Questa associazione si trova nei dintorni del Parco Nazionale di Doñana nella foresta di Hinojos. Esattamente a circa 30 minuti da Siviglia e 40 minuti da Huelva. Una notte come tante altre mentre percorreva il suo cammino per dirigersi verso i suoi amici una macchina tragicamente la travolse.

La piccola volpe dal carattere irrequieto era molto conosciuta anche sui social. Infatti, i dipendenti dell’Associazione avevano spiegato sulle loro pagine ufficiali che Foxi condivideva in armonia la foresta con i loro asini. Molto spesso capitava anche che la piccola andasse a mangiare le crocchette che servivano a sfamare i gatti che avevano in affido.

volpe morta

Purtroppo una mattina alle prime luci dell’alba, un’ auto investì la povera volpe. La macchina e Foxi percorrevano la stessa strada che si trovava ai lati delle strutture dell’associazione. Dopo il tragico incidente, la povera volpe con un ultimo sforzo si avvicinò presso le stalle degli asini. Una volta arrivata si accasciò a terra ed esalò l’ultimo respiro. Non appena videro la piccola Foxi gli asini che abitavano le stalle si avvicinarono a lei, la sfioravano con il muso come se volessero darle un ultimo saluto.

Gli studiosi hanno spiegato questo comportamento escludendo ogni forma di romanticismo. Hanno dichiarato infatti che l’atteggiamento assunto dagli asini fosse dovuto semplicemente a pura curiosità nei confronti dell’animale morto. Sui social però i dipendenti del Burrito Feliz hanno continuato a sostenere invece un’altra teoria: quella di una grande sensibilità da parte degli asini che quel giorno si avvicinarono alla loro amica per stringersi intorno a lei e salutarla per l’ultima volta.

LEGGI ANCHE: Una squadra improvvisata di soccorritori cerca di aiutare le centinaia di cani e gatti intrappolati negli appartamenti a Kiev