Chiunque abbia un cane come animale domestico, sa che offrono affetto e protezione incondizionatamente. Sono animali molto affettuosi che rimangono al fianco della loro famiglia fino alla fine. Ken, un uomo pensionato, ha perso il suo cane Zack dopo aver passato 16 anni in sua compagnia.
La commovente storia di Ken e del suo cane Zack
Per l’80enne il suo cane era più di un amico, e dopo tutto il tempo passato insieme, ha dovuto affrontare la dolora perdita del suo compagno. Ken vive in una comunità nomade a Hemet, California.
Carol Burt, una sua vicina, ha raccontato di aver visto molte volte Ken andare a spasso con il suo cane, erano inseparabili. Una sera, un membro della comunità è andato da Carol dicendole di precipitarsi da Ken per un’emergenza.
Il cane dell’uomo era molto malato, ma i membri della comunità dell’Hemet non hanno grandi risorse economiche, quindi Ken non poteva permettersi le cure per Zack.
Carol quindi decide, una volta tornata a casa, di pubblicare un post su Facebook per raccogliere fondi e pagare le spese mediche del cane. La donna voleva raccogliere all’incirca 100$ per essere di aiuto a Ken.
Dopo un’ora dalla pubblicazione del post la donna è stata contattata da Elaine Seamans, fondatrice dell’organizzazione At-Choo, un gruppo che lavora per aiutare i cani in situazioni di abbandono o pericolo.
Elaine ha assicurato a Carol che avrebbe trasferito Zack in una clinica veterinaria, e pagato tutte le spese mediche. Il cane però era peggiorato molto infatti non è mai tornato a casa.
Prima di portarlo in clinica, Ken lo ha abbracciato per l’ultima volta, e Carol ha scattato una foto del momento come ricordo. La fondazione At-Choo ha pubblicato la foto su Facebook, e in poco tempo ha fatto il giro del mondo.
Molte persone sono rimaste colpite dalla storia e hanno supportato Ken in ogni modo possibile. Purtroppo l’80enne era rimasto molto colpito dalla morte del suo migliore amico, e dopo poche settimane ha avuto un attacco di cuore.
Mentre era in ospedale, i suoi amici della comunità gli hanno portato molti regali. Ha anche ricevuto una visita di un cane che lo ha confortato con il suo affetto. Sfortunatamente Carol ha riferito che la salute di Ken è peggiorata, e presto potrebbe riunirsi con il suo amico Zack in paradiso.
Leggi anche: Poliziotto vede un cucciolo maltrattato dal suo proprietario: arresta l’uomo e porta il cane a casa con sé