cane Chico 2

Cane entra in una stazione di polizia per “denunciare la sua scomparsa”

Tutti i cani sono intelligenti, ma ci sono dei casi in cui un cane può avere comportamenti straordinari. Come ad Odessa, USA, quando in una notte piuttosto tranquilla, un cucciolo smarrito si è presentato all’interno della stazione di polizia.

Chico, un cane molto intelligente, è entrato in una delle centrali della polizia della città, come se volesse denunciare la propria scomparsa. Non ha avuto molto da dire, ma si è intrattenuto giocando con alcuni ufficiali di turno.

Il cane ha fatto subito amicizia con il personale

Uno degli ufficiali, il sergente Rusty Martin, ha riferito che il cane non sembrava affatto turbato dalla situazione, ma anzi era molto spensierato mentre giocava con loro nel cortile della struttura.

“Eravamo tutti entusiasti di averlo nell’edificio. Avevamo una pallina da tennis e l’abbiamo lanciata nell’atrio per un pò. Tutti gli volevano bene.”

Dopo aver giocato con il cucciolo, i poliziotti hanno cercato di chiarire la situazione, scoprendo da dove provenisse Chico. Sfortunatamente la targhetta identificativa del cane era caduta, quindi è stato necessario chiamare un veterinario per scannerizzare il microchip identificativo.

Prima che potesse arrivare però, Chico decise di tornare a casa da solo. Probabilmente si era divertito a sufficienza per una notte, oppure non voleva far preoccupare troppo la sua famiglia.

“Gli hanno dato un sacco di amore e attenzioni fino a quando non ha deciso che era ora che se ne andasse. Siamo stati sollevati nell’apprendere che è tornato sano e salvo dal suo proprietario. Chico è il bentornato in qualsiasi momento.”

Fortunatamente il giorno seguente, Chico era già tornato dalla sua famiglia sano e salvo. Il cucciolo ora ha trovato un nuovo gruppo di amici nella centrale di polizia. Sarà sempre il benvenuto nella stazione, ed il sergente Rusty ha dichiarato di essersi divertito molto a giocare con il cucciolo.

Leggi anche: Cane e gatto diventano migliori amici e girano il mondo insieme