mucca e foca

Uomo trova un cucciolo morente sepolto vivo nel terreno, ma “non era affatto un cucciolo”

Il personale dello Skegness Natureland Seal Sanctuary ha dovuto affrontare una situazione particolare, quando ha ricevuto una chiamata di emergenza da un uomo di nome Ian Ellis.

A quanto pare, Ian stava osservando gli uccelli presso la RSPB Reserve nelle paludi di Frampton, quando ha visto qualcosa di insolito attraverso il suo telescopio.

Ian Ellis aveva avvistato una grande mandria. Oltre 30 mucche circondavano un cucciolo privo di sensi. La povera creatura era letteralmente tumulata nel terreno paludoso, mentre le mucche gli giravano attorno chiedendosi come aiutarlo.

Considerando la mancanza di tempo e la particolarità della situazione, gli operatori hanno dato all’uomo istruzioni su come muoversi all’interno della mandria e recuperare il cucciolo. Quando si è avvicinato, però, Ian è rimasto scioccato. L’uomo ha capito che la creatura che aveva avvistato poco prima non era un cucciolo di cane ma un cucciolo di foca!

L’uomo decide di salvare il cucciolo di foca

cucciolo

L’ora successiva è stata molto tesa, ma l’uomo, un amante degli animali di 67 anni, ha seguito meticolosamente i consigli degli operatori ed è riuscito a portare in salvo il cucciolo sconvolto. Al cucciolo è stato dato il nome Celebration. La piccola foca è stata portata d’urgenza all’ospedale del Santuario in uno stato di letargo e disidratazione.

Il cucciolo di foca aveva solo 5 giorni e, molto probabilmente, aveva perso i genitori. Il veterinario ha ipotizzato che Celebration sia finito nella palude dopo essere stato trascinato via dall’alta marea

Nei giorni successivi, il cucciolo di foca ha assunto liquidi idratanti e la sua salute è diventata finalmente stabile.

foca

Purtroppo Celebration è troppo giovane per nutrirsi da sola nell’acqua, perciò non può ancora essere rilasciata nel suo habitat naturale.

Un altro problema da risolvere urgentemente è la sua difficoltà a respirare, motivo per cui è in trattamento a base di antibiotici. La piccola foca si sta già relazionando bene con gli altri animali del Santuario ed è solo questione di tempo prima che si riprenda completamente!

Questo è il video della foca che è stata salvata.

Vi è piaciuto il video? Cosa ne pensate di questa storia a lieto fine?