Cane chiede aiuto ad un rifugio

Vagando per le strade un cane si ritrova a chiedere aiuto davanti ad un rifugio (VIDEO)

I cani randagi che vivono per strada affrontano sfide incredibili ogni giorno. Sono spesso esposti a malattie, fame, maltrattamenti e condizioni climatiche avverse. Questi cani cercano affetto, cibo e un rifugio sicuro, ma soprattutto cercano un legame con gli esseri umani. Il loro desiderio primario è quello di essere adottati, di trovare una casa amorevole e di avere una seconda possibilità per vivere una vita felice e sicura. Molte organizzazioni e individui si dedicano a soccorrere questi animali, offrendo cure veterinarie, cibo e cercando di trovare loro una famiglia che li ami e li accudisca. Questa volta, è stato il cane stesso a cercare aiuto, andando dietro le porte di un rifugio per animali.

Cane chiede aiuto ad un rifugio

Prende coraggio e varca il cancello del rifugio: la vita del cane cambia in meglio

Deputy, uno dei tanti cani randagi in cerca di affetto, è stato accolto all’Off The Grid Animal Sanctuary nel Texas, dopo che alcuni volontari lo hanno trovato dietro le porte della struttura. Sebbene inizialmente spaventato, ha trovato coraggio e si è avvicinato alla fondatrice, Bionca Smith, instaurando subito una connessione. Il suo sguardo triste e il gesto di tendere la zampa ha commosso Smith, che lo ha accolto nel rifugio.

Cane chiede aiuto ad un rifugio

Inizialmente isolato per la quarantena, Deputy ha attirato l’attenzione di Kumo, un altro cane del santuario, desideroso di fargli sentire il benvenuto. Dopo la quarantena, Deputy è stato introdotto agli altri cani e si è integrato perfettamente.

Ora, libero e felice, ama correre e giocare con i suoi nuovi amici. Il suo rapporto affettuoso con Smith è meraviglioso: adora farsi coccolare ed abbracciarla. La trasformazione è evidente: il suo volto, una volta triste, ora brilla di gioia grazie all’amore e alla sicurezza del rifugio. Con la sua nuova fiducia, si auspica che presto troverà una casa amorevole e dei proprietari che siano in grado di prendersi cura di lui.