Emily e Taka

La veterinaria va in un box del canile per dormire con un cucciolo sopravvissuto ad un incendio

Quella che stiamo per raccontare è la storia di Taka è uno Shiba Inu di 8 anni. Il povero cucciolo un giorno si ritrovò nel mezzo di un incendio in casa sua a causa del quale stava per perdere la vita. Rimase bloccato all’interno di un portico e i suoi proprietari non riuscirono a salvarlo.

Fortunatamente il cane riuscì ad uscire da solo da quell’inferno, corse in strada e lì un vicino di casa gli diede i primi soccorsi. L’uomo lo condusse presso il Care More Animal Hospital di Martinez, in Georgia, dove un veterinario si prese cura di lui con tanto amore.

taka guarito

Emily Martin, una veterinaria dell’ospedale dichiarò:

Aveva ustioni intorno agli occhi, alla bocca, alle orecchie, alla pancia. Non sapevamo davvero quanto fossero gravi le sue ferite inizialmente.

Taka era in pessime condizioni, aveva perso la vista e inoltre aveva problemi respiratori. Per questo motivo venne portato alla clinica dell’Università della Georgia per essere attaccato ad una macchina per l’ossigeno. Dopo un paio di giorni, Taka fece ritorno al Care More Animal Hospital e tutti si mossero per garantirgli tutte le cure e l’affetto di cui necessitava in particolar modo la veterinaria Emily che aggiunse:

Cerco di trattare i miei pazienti allo stesso modo, ma il suo caso mi sta molto a cuore. Quando è entrato, stava urlando di dolore… ma si è calmato nel momento in cui mi sono seduta con lui.

taka salvato

Emily si mise in contatto con i familiari del cucciolo che le dissero di essere in gravi difficoltà economiche dopo l’incendio e decisero di affidarlo a lei. Quel giorno Taka lo passò in ospedale ma di notte non poteva perché la struttura rimaneva chiusa. Per questo motivo la donna portò il povero cane a casa con lei e dormì al suo fianco.

Il giorno successivo Emily riportò Taka in ospedale e non la abbandono nemmeno un istante. Per farlo sentire al sicuro si mise accanto a lui facendo un pisolino al suo fianco. Una scena dolcissima che qualcuno immortalò in una foto. Fortunatamente, in ospedale, il parere dei medici sembrava incoraggiante, confidavano tutti sul fatto che Taka avesse un fisico forte.

Emilia sottolineò:

Ha affrontato una situazione davvero traumatica e dolorosa, eppure non si arrende. È molto forte. Sta decisamente soffrendo molto, quindi non è fuori pericolo, ma speriamo che guarisca. Gli piacciono le carezze sulla pancia e ama il cibo.

Emily avrebbe voluto tanto adottare Taka, ma era consapevole del fatto che in casa sua ci fossero già 5 cani e un bimbo di 7 mesi. In ogni caso aveva affermato che se non avesse adottato quel povero cucciolo si sarebbe mossa personalmente per trovargli una famiglia che potesse dargli tutto l’amore che meritava di ricevere.

LEGGI ANCHE: Il cane adottato salva la vita del suo proprietario avvertendolo di una malattia