cani sul kajak

Un uomo ha costruito un kayak personalizzato in modo da poter portare i suoi cani in escursione con lui

La storia che stiamo per raccontare parla di David Bahnson, un ex chirurgo ortopedico che vive con la sua famiglia nel Vermont, negli Stati Uniti. L’uomo aveva costruito un kayak con particolari caratteristiche che gli avrebbero consentito di andare in escursione insieme alla sua cagnolina, Susie, che amava accompagnarlo ogni volta.

Susie sul kajak

La piccola Susie era un cane di razza Golden Retriever e, dopo aver adottato lei, David prese Ginger, un altro cucciolo per farle compagnia. L’uomo voleva che anche Ginger potesse seguirli nelle loro passeggiate, per cui apportò in breve tempo nuove modifiche al kajak. David raccontò in merito :

Quando abbiamo adottato Ginger, ho aggiunto un posto al Kajak. Adesso è un kayak triplo, non è abbastanza grande per un canoista, ma è perfetto per un cane.

golden retriver e david

A David stava molto a cuore la sicurezza dei suoi cani per questo gli aveva insegnato a non scendere mai da soli dal kajak se non dopo il suo permesso. Aveva insegnato loro anche a risalire sull’imbarcazione arrampicandosi da soli quando erano in acqua. A proposito di questo David aveva aggiunto:

Sono addestrati per entrare nel kayak completamente da soli. Si siedono e partiamo. Quando arriviamo sulla terra ferma, rimangono seduti finché non dico loro che possono uscire. Non saltano mai in acqua, in realtà.

escursione in kajak

Da allora, Susie e Ginger purtroppo sono passati a miglior vita ma possiamo dire che hanno trascorso degli anni meravigliosi assieme alla loro famiglia. Oggi David e sua moglie Linda hanno adottato altri cani e portano anch’essi con loro sul kajak. David racconta sempre:

Amo i miei cani e adoro addestrarli. Abbiamo percorso chilometri e chilometri sul kajak assieme a loro. I nostri cani amano seguirci durante le nostre escursioni.

modifica al kajak

Non tutti gli animali si trovano a loro agio nell’acqua o su un kajak. David è stato molto fortunato in questo. Infatti, i suoi cani amavano le sue attività e uscire insieme a lui.

LEGGI ANCHE: Morta Reef, la terranova simbolo della Squadra Italiana cani da salvataggio