volpe intrappolata

Volpe con una zampa intrappolata in una rete viene salvata (VIDEO)

Purtroppo l’uomo sta invadendo sempre di più la natura, privando gli animali degli spazi in cui prima vivevano indisturbati. Spesso, come se non bastasse, si lascia dietro spazzatura, mettendo in pericolo i veri abitanti del posto. Questa è la storia di una povera volpe alle prese proprio con questi problemi.

volpe intrappolata

Un giorno una coppia stava facendo una semplice passeggiata per rilassarsi, quando all’improvviso qualcosa ha attirato la loro attenzione. Uno di loro ha allora prontamente tirato fuori il cellulare, e quello che ha iniziato a riprendere era straziante.

Una povera volpe era stesa al suolo, incapace di muoversi poiché con una zampa intrappolata in una rete. Quello era chiaramente un rifiuto che non si sarebbe dovuto trovare lì. Qualche persona irresponsabile potrebbe aver pensato che non sarebbe stato un problema troppo grande non smaltirlo, ma chiaramente si sbagliava.

Anche quella che può sembrare una piccola dimenticanza potrebbe avere conseguenze terribili. Fortunatamente il protagonista di questo video lo sapeva bene, dunque si è subito adoperato per salvare la povera volpe da quella trappola mortale.

volpe intrappolata

Avvicinatosi a lei, nonostante la paura dell’animale, è riuscito a coprire la malcapitata con un giubbino, in modo da non farle capire cosa stesse accadendo e tranquillizzarla.

Così facendo ha potuto quindi accovacciarsi al suo fianco ed estrarre un coltello. Con molta pazienza e facendo attenzione a non ferire o schiacciare la volpe, l’uomo è riuscito a tagliare completamente la rete e a liberare l’animale.

volpe intrappolata

Alla fine del video l’uomo toglie il giubbino dalla volpe e si allontana da lei. L’animale inizialmente sembra essere un po’ confuso: probabilmente il brusco ritorno della luce del sole, oppure la vista improvvisa dell’uomo devono averla spaventato.

Dopo pochi istanti però la volpe si rende conto di avere la zampa finalmente libera, e senza farsi troppe domande fugge via nella boscaglia vicina. Tutto bene quel che finisce bene!

Se non fosse passato l’uomo, probabilmente quella volpe sarebbe morta di sete, o peggio, sarebbe stata uccisa. Fortuna invece che ha trovato la persona giusta al momento giusto!

Leggi anche: Si prepara per andare a lavoro e trova una volpe che dorme nel suo letto