Devi dare alcune pillole al tuo cane ma lui proprio non ne vuole sapere e non sai come fare? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
I nostri cani sono animali con un’intelligenza fenomenale e, molte volte, “fregarli” può diventare un duro lavoro da svolgere!
Ma quando abbiamo bisogno d’ingannare il nostro cane?
Per esempio, nel momento in cui, per salvaguardare la sua salute, il veterinario gli ha prescritto alcuni farmaci da prendere e lui proprio non ne vuole sapere e continua a sputarli di continuo.
Per questo, oggi vogliamo elencarti alcuni trucchetti per riuscire a far prendere le pillole al nostro cane.
Vediamo insieme quali:
Nascondiamole all’interno del suo cibo preferito
Uno dei metodi più efficaci per riuscire a far prendere delle pillole al nostro cane, è appunto quelle di non fargliele vedere, nascondendole dentro del cibo.
Se, per esempio, il nostro cane mangia del cibo in scatola possiamo fare una pallina con quest’ultimo e nascondere la pasticca al suo interno, mentre, se mangia solo crocchette possiamo camuffarla insieme ad esse nella ciotola.
Nel momento in cui decidiamo di adottare questo metodo dobbiamo, però, accertarci che i farmaci che deve assumere il nostro cane non vadano assunti a stomaco vuoto, in caso contrario, vediamo altri trucchetti qui sotto!
Prova ad aprirgli dolcemente la bocca
So che questo metodo può risultare forzato a molte persone, ma dobbiamo ricordarci che le pillole prescritte dal nostro veterinario di fiducia possono migliorare la salute del nostro cane e, per questo, sono di vitale importanza.
Con cautela possiamo avvicinarci a Fido, aprirgli la bocca ed inserire la pasticca il più giù possibile in modo tale che sia costretto ad ingoiarla.
Cerca di frantumare la pastiglia il più possibile
Solo dopo esserci accertati, tramite una chiamata al nostro veterinario di fiducia, che il farmaco che deve assumere il nostro amico a quattro zampe possa essere sbriciolato, possiamo proseguire con questo metodo.
Tramite l’utilizzo di un oggetto duro, riduciamo la pastiglia in frantumi ed andiamo a mescolarla all’interno del cibo umido o secco del nostro cane, in modo tale da nasconderla al meglio.
Leggi anche: Un cane randagio insegue una donna sulla spiaggia