bisognini cane

3 principali ragioni per cui il tuo cane potrebbe impiegare più tempo a fare i bisognini

Il tuo cane impiega più tempo del previsto a fare i bisognini e non ne riesci a capire affatto il motivo? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!

bisognini cane

I nostri amici a quattro zampe, hanno moltissime particolarità caratteriali, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei loro bisognini, tutte da scoprire.

Infatti, come abbiamo detto nel paragrafo precedente, possono essere molteplici i motivi che spingono i nostri cani a non fare i bisogni tutti e subito, magari legati anche ad un loro stato di salute un po’ scombussolato, ma, molte volte, si tratta solamente di piccole abitudini che hanno.

Per questo, oggi vogliamo elencarti i 3 principali motivi per cui i nostri cani impiegano più tempo del previsto a fare i loro bisognini.

Vediamole insieme:

Per marcare adeguatamente il territorio

Sei al corrente del fatto che i nostri cani non effettuano i loro bisogni fuori solo per via di un’esigenza fisiologica, ma anche per marcare il territorio?

Infatti, tramite l’urina e le feci il nostro cane andrà a comunicare a tutti i suoi simili che è stato in quel determinato luogo.

bisognini cane

Per via di una sua abitudine

Proprio come accade a noi, anche i nostri cani, hanno le loro abitudini e, soprattutto, le loro tempistiche in caso di bisogni.

Per questo, dobbiamo sempre cercare di capire come il nostro cane si comporta abitualmente per non creare dei falsi allarmismi nel caso ci mettesse più tempo del previsto.

bisognini cane

Dovuto all’allineamento con il campo magnetico

Ebbene si, anche se può sembrarti al quanto strano, i nostri amici a quattro zampe, da alcuni studi che sono stati effettuati recentemente, è stato visto che riescono a percepire il campo magnetico terrestre.

In base a quest’ultimo, i nostri cani, nel momento in cui li portiamo a fare i loro bisogni, decidono il punto preciso dove effettuarli.

Leggi anche: Un gatto diventa paraplegico dopo essere sopravvissuto all’attacco del cane, ora cerca una casa e tanto amore