Ti sei mai chiesto quale strategia adottare per garantire un corretto intrattenimento al tuo gatto? Se la risposta è si allora non puoi assolutamente perderti questo articolo!
Se c’è una cosa che odiano i nostri amici pelosetti è proprio annoiarsi, appunto per questo, dobbiamo cercare in tutti i modi di mantenerli sempre attivi e stimolati. Questo li aiuterà a scaricare le energie accumulate nel corso della giornata, ma anche a divertirsi tantissimo!
Vediamo insieme come garantire un corretto intrattenimento al nostro gatto:
Scarica un’app per gatti
Partiamo subito con una cosa soft e che non t’impegni troppo tempo o creatività.
Tramite il tuo cellulare, pc o tablet, potrai scaricare diverse applicazioni, studiate da esperti, per far giocare il tuo gatto in maniera un po’ diversa dal solito, ma super tecnologica.
Costruisci un labirinto con le scatole di cartone
Ebbene si, per far si che ci sia un divertimento assicurato, devi metterti in gioco anche tu!
Armandoti di cartoni, scotch e forbici, dovrai costruire un vero e proprio labirinto al tuo pelosetto dove potrà giocare e sperimentare diverse vie d’uscita. Dai libero sfogo alla tua fantasia e divertiti con il tuo gatto, sarà un momento tutto vostro.
Utilizza vecchie magliette
Anche qui, stesso discorso di prima, dovrai utilizzare delle vecchie magliette e tutta la tua fantasia per dare vita ad un fantastico gioco, super personalizzato, per il tuo pelosetto!
Prova a ritagliarle e annodarle fra loro, potrai creare, per esempio, delle amache o delle palline speciali con cui far giocare il tuo amato gatto.
Utilizza delle scatole porta oggetti
Per realizzare questo giochino per il tuo gatto, avrai bisogno di una scatola porta oggetti, come per esempio quelle in plastica, di uno strumento che ti permetta di bucarla e di un oggetto piccolino non sferico.
Una volta raggruppate tutte queste cose, pratica dei fori sul coperchio della scatola ed inserisci al suo interno l’oggetto da te scelto. In questo modo il tuo gatto si divertirà a spostare e a provare ad acchiappare l’oggetto all’interno della scatola!
Leggi anche: Gattina con un occhio solo viene adottata: “speriamo riesca a riprendere fiducia nell’essere umano”