allergia nel gatto

5 metodi per evitare l’allergia al nostro gatto

Evitare di essere vittima di una forte allergia nei confronti del nostro gatto è molto importante, sia per la nostra salute, ma anche per l’instaurarsi di un buon legame fra noi.

Nel momento in cui ci dovessimo rendere conto di esser allergici al nostro amato gattino, non dobbiamo assolutamente pensare che non ci sia una via d’uscita, perché, al contrario, esistono molteplici rimedi per evitare di stare male.

allergia nel gatto

Oggi ne vedremo alcuni:

Utilizza una scopa a vapore

Le scope a vapore aiutano, durante la pulizia della casa, ad eliminare moltissimi allergeni ambientali, tra cui quelli contenuti nei peli dei nostri amici a quattro zampe.

Limita la sua presenza in camera da letto

Ahimè, anche se a malincuore, la nostra stanza da letto dovrebbe essere una zona off-limits per il nostro pelosetto.

Durante la notte respireremmo moltissimi allergeni che non ci permetterebbero di stare bene!

allergia nel gatto

Lavati spesso le mani

Può sembrare scontato e banale, ma vi assicuro che è uno dei metodi essenziali per riuscire a contrastare l’allergia nei confronti del nostro pelosetto.

Dobbiamo ricordarci di lavarci accuratamente le mani con acqua e sapone dopo esser stati a contatto con il nostro amico a quattro zampe, ma cosa molto più importante, dobbiamo assolutamente evitare di toccarci il viso, in particolar modo gli occhi, con le mani non lavate.

Limita il suo accesso in stanze non areate

Questo perché, il ricircolo dell’aria è fondamentale per evitare che si accumulino allergeni, peli o polveri in stanze chiuse.

Evitare che il nostro gatto stia per troppo tempo in stanze dove non c’è la possibilità di aprire una finestra, non aiuterà di certo la nostra allergia.

allergia nel gatto

Acquista spray contro le allergie

In commercio è possibile acquistare moltissimi spray che servono a combattere l’allergia dovuta al nostro pelosetto.

Quest’ultimi, come per esempio quelli della linea Allerpet, possono essere applicati durante il bagno o a secco, sta a noi la scelta.

Leggi anche: 5 modi attraverso i quali i gatti dicono “Ti amo”