legame con il gatto

4 suggerimenti per rendere più saldo il legame con il gatto

Sei a conoscenza del fatto che esistono alcuni atteggiamenti e comportamenti che ci permettono di rendere il legame con il nostro gatto indelebile e molto più saldo del previsto? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!

legame con il gatto

Nel momento in cui decidiamo di adottare un gatto, dobbiamo anche capire quali atteggiamenti abbia il piacere di ricevere o meno.

Questo ci permetterà, oltre di riuscire a comunicare con lui, di stringere un legame davvero più unico che raro.

Moltissime persone, ahimè, credono che i gatti siano animali molto più diffidenti e meno affettivi rispetto ad un cane, ma posso assicurarti che non è affatto così!

L’importante, però, per riuscire a creare un legame speciale con il nostro gatto, è proprio avere degli atteggiamenti nei suoi confronti che lo facciano sentire amato ed unico nel suo genere.

Vediamo insieme quali:

Non alziamo mai la voce

I nostri gatti sono molto sensibili a quello che è il tono di voce che utilizziamo per rivolgerci a loro.

Infatti, urlare o comunque non avere un tono calmo e pacato, quando ci rivolgiamo al nostro gatto, lo porta ad esser agitato, insicuro e soprattutto stressato.

legame con il gatto

Facciamogli l’occhiolino

Ebbene si, può sembrarti davvero strano, ma da alcuni studi effettuati recentemente è emerso che i nostri gatti si sentono molto a loro agio, divertiti ed al sicuro quando gli facciamo il cosiddetto “occhiolino”!

Non facciamogli mai mancare delle attenzioni

Uno dei metodi che più fa sentire amato e importante il nostro gatto, è proprio quello di ricevere delle attenzioni da parte nostra!

Infatti, i gatti amano, al contrario di quello che si possa pensare, esser coccolati e soprattutto viziati.

legame con il gatto

Impariamo a comprendere al meglio il suo linguaggio

Essendo che i nostri amici a quattro zampe felini, non possono comunicare con noi in modo verbale, dobbiamo cercare di comprendere al meglio quello che è il linguaggio del loro corpo!

Questo è sicuramente uno dei primi passi che dobbiamo fare per riuscire a comprendere ciò che il nostro gatto desideri e, di conseguenza, rafforzare il nostro legame con lui.

Leggi anche: 4 suggerimenti per evitare che il gatto venga a svegliarti di notte