preparare al cane i ghiaccioli

4 tipi di ghiaccioli “a prova di cane” facili e veloci da preparare

É estate e vorresti preparare dei ghiaccioli super rinfrescanti al tuo cane ma non sai come fare? Oggi siamo qui per darti 4 semplici ricette adatte anche ai nostri amici a quattro zampe!

Per noi, durante il periodo estivo, una delle cose più buone, ma soprattutto più fresche, è proprio un buon gelato o un buon ghiacciolo, magari da mangiare a bordo piscina. I nostri pelosetti, ovviamente, non possono mangiare i nostri stessi gelati, soprattutto quelli preconfezionati, perché ricchi di zuccheri e sostanze non troppo genuine per loro.

preparare al cane i ghiaccioli

Possiamo però, ovviare a questa problematica mettendoci in cucina e preparando noi stessi dei ghiaccioli/gelati per il nostro cane. Vediamo insieme alcune ricette:

Frutti di bosco e yogurt greco

Un altro abbinamento molto gradito dai nostri amici a quattro zampe è appunto la combinazione fra frutti di bosco e yogurt greco.

Per fare questo ghiacciolo dovremo semplicemente tuffare i frutti di bosco all’interno dello yogurt greco, mescolare, inserire il tutto negli appositi stampini e lasciar riposare in congelatore per almeno 4 ore.

Banana, yogurt e biscotto per cani

Iniziamo schiacciando la banana in modo grossolano con la forchetta e successivamente uniamo il tutto allo yogurt greco.

Anche qui, avremo bisogno di uno stampino apposito, per poi riempirlo alla base con del biscotto sbriciolato e successivamente il composto preparato in precedenza.

preparare al cane i ghiaccioli

Melone e yogurt greco

Anche qui, abbiamo come base per il nostro ghiacciolo lo yogurt greco, il quale, possiamo inserirlo alla base del nostro stampino per poi alternarlo con del melone tagliato a pezzettini o frullarlo insieme ad altro yogurt greco.

Fragola, burro d’arachidi e yogurt

Gli ingredienti che non possono mancare, come si evince dal titolo, sono appunto fragole, burro d’arachidi senza xilitolo e zucchero e yogurt bianco 0% di grassi. In aggiunta, avremo bisogno anche di uno stampo per ghiaccioli e di un frullatore.

Inizia con il frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, dopo di che tuffa il tutto negli appositi stampi e lascia in congelatore per almeno 4 ore!

preparare al cane i ghiaccioli

Leggi anche: 5 modi innovativi per giocare con il tuo cane