Hai deciso di portare il tuo cane finalmente in spiaggia, ma non sai quali attività proporgli per farlo divertire a più non posso? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Anche se la stagione estiva sta terminando, lasciando spazio a quelle che sono temperature più basse e ad un autunno ricco di colori, il mare rimane uno dei posti più belli, a parer mio, dove portare il nostro cane.
I colori, il rumore del mare, la sabbia, sono tutte cose che, oltre a rilassare il nostro amico a quattro zampe, gli permettono di esplorare sensazioni e odori del tutto nuovi ogni volta che ce lo portiamo.
Ma ti sei mai chiesto quali attività proporre al tuo cane per non farlo annoiare in spiaggia?
Se la risposta a questa domanda è si, allora non perderti questo articolo dove ti elencheremo 5 metodi infallibili per un divertimento di entrambi assicurato!
Vediamoli insieme:
Rotolarsi nella sabbia
Chi, almeno una volta nella vita, non si è rotolato nella sabbia fingendo di essere una cotoletta panata?
Ebbene, devi sapere che i nostri cani amano fare ciò, per cui armiamoci di moltissima pazienza essendo consapevoli che a casa ci aspetterà un bel bagno caldo!
Fare uno spuntino in riva al mare
Come si dice spesso dalle mie parti, “il mare mette fame”, dato il gran numero di energie consumate quando siamo in spiaggia.
Questo discorso vale anche per il nostro cane, che non vedrà l’ora di sgranocchiare qualcosina di buono in riva al mare per poi riprendere a correre e giocare!
Giocare con altri cani
Nel momento in cui il nostro cane è in grado di socializzare con altri membri della sua specie, senza avere brutte sorprese finali, possiamo lasciarlo libero di fare nuove conoscenze con cui divertirsi al meglio!
Il frisbee
A parer mio, uno dei giochi più belli e divertenti da poter fare al mare con il nostro cane, è il lancio del frisbee.
Quest’ultimo, essendo un gioco che necessita di ampi spazi per correre e saltare, devo dire che è indispensabile nel momento in cui siamo in spiaggia con Fido.
Vedrai che, correre, lanciarsi in acqua, saltare per provare a prendere il disco volante, renderanno sia noi che il nostro cane davvero euforici di far subito un altro lancio!
Farsi le coccole
Cosa c’è di più bello di godersi il panorama del mare abbracciando e coccolando il nostro amico a quattro zampe? Secondo me, assolutamente nulla!
Leggia anche: Cane adotta dei gattini piccolissimi e insegna loro cos’è l’amore