affettuose gatti

5 razze feline tra le più affettuose in assoluto

Sai quali sono le razze feline più affettuose in assoluto? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo per sapere la risposta!

affettuose gatti

Molto spesso, grazie a delle credenze che si tramandano nel tempo, si tende a pensare che i gatti siano animali inaffettivi, poco coccoloni, ma sopratutto indifferenti a tutto ciò che li circonda, compresi noi.

Oggi siamo qui per dirti che non è assolutamente così, ma che, al contrario, ci sono alcune razze di gatti che amano particolarmente giocare ed esser coccolati a più non posso.

Appunto per questo, vogliamo elencarti quelle che sono le razze feline più affettuose e giocherellone in assoluto.

Vediamo insieme quali:

Sphynx

Gli Sphynx, sono una delle razze maggiormente discusse per via della loro particolare caratteristica fisica, ovvero quella di non possedere del pelo sulla loro superficie corporea.

Appunto per questo, hanno bisogno di molteplici cure ed attenzioni, ma posso garantirti che il loro affetto ripagherà ogni tua fatica.

affettuose gatti

Maine Coon

Questa razza, conosciuta anche come la “razza gigante”, è molto tenera e giocherellona.

Raggiunge la sua massima stazza all’incirca verso i 5 anni di età, ma cosa molto importante, anche andando avanti con gli anni, non perde mai il suo spirito divertente ed espansivo.

Raggamuffin

Questa razza, nata dall’incrocio di ben altre 3 razze, è una tra le più fiduciose ed estroverse che potremmo adottare.

La loro particolarità, infatti, è proprio quella di non aver mai paura di esplorare nuovi territori o di fare conoscenza con dei perfetti sconosciuti.

Siamese

Ebbene si, i gatti siamesi sono una tra le razze maggiormente affettuose e coccolone in cui ci possiamo imbattere.

Questi gatti, oltre ad amare follemente la nostra compagnia, sono anche estremamente curiosi e, per questo, non si staccano da noi un secondo venendoci dietro dietro per le stanze della casa.

affettuose gatti

Abissino

Per quanto riguarda questa razza devi sapere che ama stare al centro dell’attenzione e ricevere costantemente mille coccole e carezze.

Se ne dovessi adottare uno ricordati di non lasciarlo troppo tempo a casa da solo, sentirà molto la tua assenza.

Leggi anche: 8 foto di gatti che non hanno ben compreso il concetto di comodità e relax

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: