“Two is better than one” una frase resa celebre dalla cantautrice statunitense Taylor Swift e che possiamo tranquillamente tradurre in “due è meglio di uno”. Esordiamo così per una semplice ragione, che si ricollega in modo esemplare all’argomento odierno: avere in casa due gatti è meglio che averne uno solo.
Ce lo suggerisce la scienza! Dopo diversi studi condotti dalle più prestigiose università del mondo. Convivere con una coppia di gatti comporta dei benefici all’interno dell’ambiente familiare e non solo. Queste parole hanno un obbiettivo più o meno dichiarato: convincere gli scettici, qualora ve ne fossero, ad adottare un amico a 4 zampe (possibilmente due, ecco).
LEGGI ANCHE: Sulley, l’adorabile gattino che ha fatto innamorare la sua soccorritrice
Non vogliamo fornire spiegazioni a riguardo, o meglio, non vogliamo farlo a parole. Ci serviremo di 8 immagini che raffigurano gatti in coppia che vivono la migliore vita di sempre. L’abitudine di adottare più di un animale domestico sta prendendo piede in gran parte del mondo, ecco i risultati!
Uno l’ombra dell’altro
Una frase vera quasi del tutto…
Possiamo dire che sono le cucce più belle che i nostri occhi abbiano mai visto?
Ne vogliamo una per noi!
Il narcisista e il disinteressato
Ma si vogliono anche bene
Mini giardino per i mici in casa?
Fatto!
Mamma e figliuolo a rapporto!
Splendidi, come sempre
Ci siamo noi sulle scale, dovresti prendere l’ascensore…
Ma noi non abbiamo un ascenso…Ok, prenderò l’ascensore
L’abbraccio che ci meritavamo
E che abbiamo ottenuto
Relax felino
Cosa c’è di meglio?
Ricordiamo come l’adozione di uno o più gatti (ma il discorso vale per qualunque amico a 4 zampe) sia innanzi tutto una responsabilità da assumersi; certo, riteniamo sia una meravigliosa, soddisfacente, splendida responsabilità, ma pur sempre di creature viventi stiamo parlando. Detto ciò, speriamo di aver convinto anche solamente uno di voi a compire il grande passo, sarebbe una vittoria.
LEGGI ANCHE: Lo struzzo coccola gli elefanti per farli sentire meglio dopo aver perso la madre