Da tempi immemori ci poniamo una domanda alla quale, ad essere onesti, non abbiamo mai trovato una risposta concreta che potesse soddisfare la nostra curiosità. La questione è la seguente: il pianeta terra, in quanto a spazio fisico esistente, ha conosciuto per intero il passaggio dei gatti? O meglio, i gatti hanno visitato ogni angolo del globo?
Pensiamo che sia tutt’altro che banale ragionare su una questione di tale portata. Ebbene, se dovessimo affidarci ad un calcolo statistico, che abbraccia dinamiche estremamente variegate e diverse tra loro, potremmo dire “no, i gatti non sono stati in ogni angolo della terra“. Se invece dovessimo generalizzare, tralasciando alcuni luoghi del nostro splendido pianeta, allora potremmo affermare il contrario.
LEGGI ANCHE: I 10 modi per prevenire e ridurre l’allergia al gatto
Domande simili sono alla base di un fenomeno internet davvero affascinante. Esso prende il nome di “Catspotting” ed è semplicissimo da spiegare: vedi un gatto? Allora scatta una foto e pubblicala in rete, cercando di presentare allo stesso tempo una storia interessante. Lo sappiamo, volete degli esempi concreti, eccoli qui!
Il primo gatto che abbiamo incontrato nel nostro viaggio di nozze
Ci ha regalato un momento di estrema gioia
Passeggiavo lungo la strada e ho incontrato lui
Così mi sono detta “perché non scattare una foto con lui?”
Sorprendentemente affascinante
Non sappiamo cos’altro dire
Incontri casuali in un ristorante casuale
Tutto troppo bello
Nuova assunzione nel supermercato sotto casa
Già operativo, che spirito professionale!
Così è iniziato il nostro viaggio in Irlanda
Con un gatto miagolante alle 8 del mattino
I gatti in Belgio sembrano molto amichevoli…
Si, molto…
Tu non lo sai…
Ma io e te siamo fratelli!
Si stima che al mondo ci siano all’incirca 600 milioni di gatti; un numero gigantesco, è vero, ma che non aiuta a dare una risposta alla domanda introduttiva. Tuttavia, siamo certi come a 600 milioni di amici felini corrispondano, al giorno, 600 milioni di sorrisi. Dubbi in merito? Noi no.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo dorme su un autobus tra le braccia della sua mamma e conquista il web