Un uomo che salva la vita ad un cane

Un uomo soccorre un cucciolo che trema di freddo con un laccio attaccato al muso

Il gesto nobile ed altruista di un uomo salva la vita di un cucciolo sofferente.

Un uomo che salva la vita ad un cane

Nelle credenze comuni si pensa che i cani riescano a sopportare le basse temperature grazie alla loro conformazione fisica. Tuttavia, questa ridicola credulità è inesatta. Anche i cani più forti possono soffrire alle varie intemperie a cui rischiano di andare incontro per le dimenticanze e l’incoscienza dei loro padroni. Ed è proprio il caso di questo cucciolo abbandonato ed infreddolito dalla propria proprietaria che conferma l’ignoranza della società.

La padrona, dopo essere entrata nell’ufficio postale per completare le proprie commissioni, ha lasciato il suo cane all’esterno della struttura con una temperatura di circa -20 gradi. Il cucciolo si è ritrovato esposto a delle temperature così basse che ha iniziato a tremare, col rischio di peggiorare ed andare incontro a dei problemi di salute irreparabili.

Un uomo che salva la vita ad un cane.

Tuttavia, in ogni ipotetica tragedia si spera sempre in un lieto fine, come abbiamo appreso dalle favole della nostra infanzia. Ed è proprio un uomo che si aggirava nei paraggi delle poste che funge da garante di tale speranza. Lo sconosciuto vedendo il cucciolo tremante, si è seduto al suo fianco abbracciandolo per aiutarlo a riscaldarsi. Il cane si è accoccolato per ricevere calore da colui che si è dimostrato essere il suo angelo custode. L’uomo è rimasto con il suo nuovo amico fino al ritorno della padrona.

L’insegnamento dell’uomo

Questo episodio mette in contrapposizione due comportamenti: una grande incuranza, o meglio incoscienza, da parte di colei che si può definire la proprietaria del cane; uno spiccato altruismo e amore verso i nostri amici a quattro zampe, da parte dello sconosciuto, ossia, l’uomo che porterà sempre nei suoi ricordi il cucciolo di questa storia.

In conclusione, vi invito a prestare più attenzione alle esigenze dei vostri animali domestici, anche loro sono fragili e meritano un adeguato trattamento e affetto da parte dei propri padroni.

LEGGI ANCHE:Gatto randagio vive al freddo per 2 anni: dopo tanto tempo riesce a fidarsi degli umani (VIDEO)