foto rifugio animali

Hotel lussuoso ad Abu Dhabi dona il cibo avanzato ai rifugi per animali

Mentre a molti ristornati nel mondo viene evitato di regalare il cibo avanzato, questo hotel di lusso situato ad Abu Dhabi dona gli avanzi di cibo ai rifugi per gli animali. In questo modo non solo si evita che il cibo vada sprecato, ma si sfamano anche tutti gli animali che sono stati abbandonati.

Secondo il Food Waste Index 2021, un totale di 931 milioni di tonnellate di cibo sono state sprecate nel 2019, ovvero il 17% della produzione alimentare totale del mondo è finito nella spazzatura.

Alla visione di questi dati, l’iniziativa presa da questo hotel sembra ottimale per cercare di diminuire le tonnellate di cibo che ogni anno finiscono nella spazzatura.

Infatti il lussuoso hotel a cinque stelle Fairmont di Dhabi, situato in Dubai Sheikh Zayed Road, nella zona commerciale bezirk von di Dubai, ha grandi quantità di cibo in avanzo. Lì grandi banchetti sono serviti per conto di tutti i ristoranti che ha, quindi lo spreco è sempre all’ordine del giorno.

Stringere alleanze per rafforzare la collaborazione

Gli amministratori del Fairmont Hotel hanno stretto un accordo con il Cloud 9 Pet Hotel and Care. Quest’ultimo è un hotel che accetta animali domestici dove gli avanzi di cibo si trasformano in cene prelibate. Non solo per gli animali dei clienti ma anche per i rifugi.

“Vogliamo che tutti gli animali che vivono nei cottage siano in grado di ricevere questo cibo, per tutti i meravigliosi volontari che offrono il loro tempo e denaro per visitare i siti di alimentazione in tutto il paese per avere questo cibo!”

“Vogliamo che tutti gli hotel e i ristoranti aderiscano alla nostra iniziativa per evitare rifiuti alimentari in modo che possano essere utilizzati per il cibo invece di essere buttati via e sprecati!”

Leggi anche: Il cane del rifugio rifiuta di essere adottato senza la sua ciotola del cibo