Cane incinta

Mamma cane incinta viene salvata appena in tempo

La storia di oggi ha come protagonista una mamma cane che, mentre era incinta, è stata salvata giusto in tempo. Era agonizzante e senza energie, tutta sola sul ciglio della strada. Proseguite con la lettura per conoscere la sua storia nel dettaglio!

Cane incinta

La vita da cane randagio è davvero tanto dura. Provate ad immaginare quanto possa essere difficile riuscire a procurarsi acqua e cibo ogni giorno. Come se non bastasse, senza un rifugio caldo e sicuro a cui fare ritorno, lo stress può raggiungere livelli davvero elevati.

Ecco, ora che forse avete realizzato le difficoltà di una vita del genere, provate ad immaginare a cosa significhi affrontarle mentre si è anche incinta. Questo è proprio quello che ha dovuto sopportare la povera cagnolina protagonista di questo articolo.

Fortunatamente per lei, proprio quando le ultime forze stavano per abbandonare il suo corpo, questa mamma è stata trovata appena in tempo da alcuni soccorritori.

Cane incinta

Quando i volontari di Guardians of all Voiceless Animals and Children sono giunti sul posto della segnalazione, non è stato difficile individuare la mamma cane.

Il salvataggio

Proprio come gli era stato descritto, la pelosetta a quattro zampe verteva in condizioni davvero critiche. In altre parole, se i volontari non fossero arrivati in tempo, probabilmente oggi la cagnolina non sarebbe più stata tra noi.

Cane incinta

La prima cosa che i soccorritori hanno fatto è stata portare il cane al rifugio, un posto sicuro dove avrebbe potuto ricevere tutta l’assistenza medica necessaria. Pochi giorni dopo la mamma ha partorito, in totale sicurezza.

Nonostante le condizioni di debolezza della madre, tutto sommato il parto è andato abbastanza bene. Dei sette cuccioli nati, purtroppo due non ce l’hanno fatta. In realtà c’era da aspettarselo, ma la verità è che senza l’aiuto dei volontari probabilmente ne sarebbero morti molti di più.

Cane incinta

Oggi la famiglia sta bene, e tutti loro aspettano che qualcuno venga ad adottarli.

Leggi anche: Cagnolina incinta di 12 cuccioli chiede aiuto ad un veterinario per un parto molto impegnativo