Gatto senza zampe

Un gattino randagio che ha perso le zampe viene salvato e ne ottiene di nuove

Alcuni animali, come ad esempio i gatti, sono nati per cacciare. I predatori come questi felini, infatti, hanno grandi capacità locomotorie, che permettono loro di catturare le loro prede. Proprio per questo, il protagonista di oggi, Pooh, si è trovato il grande difficoltà dopo aver perso le zampe.

Gatto senza zampe

Pooh è un povero gattino randagio e i cani e i gatti come lui sono molto più in grado di sopravvivere da soli rispetto a quelli domestici. Essi, però, sono sempre circondati da una miriade di pericoli in più, rispetto ai loro parenti che vivono in casa. Quando si è riparati sotto un tetto, infatti, non si è esposti ad alcuni rischi, quali possono essere le strade.

gattino zampe fasciate

Sono stati proprio questo genere di pericoli che hanno messo in seria difficoltà il nostro piccolo amico. Pooh è infatti stato trovato ferito su una strada di Sofia, la capitale della Bulgaria. Il micetto che ha perso le zampe è stato salvato da una donna estremamente gentile. La donna, infatti, l’ha subito portato in una clinica veterinaria, sotto le diligenti cure del chirurgo Vladislav Zlatinov.

Gatto con protesi

Il chirurgo ha visto che le zampe del micetto non potevano essere salvate in nessun modo. L’operazione di amputazione delle zampette, però, in caso di complicazioni, avrebbe potuto portare all’eutanasia di Pooh. La paura di questa possibilità fece avere un’idea geniale al medico. Egli ha infatti deciso di dotarlo di protesi.

Avevo la vaga idea che l’operazione potesse riuscire, ma sembrava molto difficile per le nostre possibilità. In ogni caso volevo provare a tutti i costi.

Ad oggi il piccolo Pooh si è adattato perfettamente ai nuovi arti che gli sono stati donati dal dottor Zlatinov. Dopo aver perso le zampe inizialmente era un po’ scoraggiato, ma adesso è pieno di energie.

Pooh può muoversi liberamente su superfici piane, camminando, correndo, facendo anche piccoli salti. L’importante è che non sembra soffrire.

Gatto seduto

Con la sua storia troverà sicuramente una casa che sarà pronta ad accoglierlo e a riempirlo dell’amore che merita.

Leggi anche: Cane abbandonato e con un problema alle zampe viene ignorato da tutti