cuccioli che bevono latte

Mangiano per la prima volta dopo esser stati privati per giorni di cibo: vediamo la reazione di questi cuccioli

Questi dolcissimi cuccioli, protagonisti della storia di oggi, si mostrano in tutta la loro contentezza e felicità dopo aver mangiato di nuovo. Erano giorni che non riuscivano a bere neanche un goccio di latte; la loro mamma, randagia, stava sopravvivendo a stento e non aveva più energie per produrre latte. Insomma, una situazione davvero grave e disagiante che doveva cessare immediatamente altrimenti, questa meravigliosa famiglia, poteva morirne. Li videro per la prima volta quando, stanchi, si accingevano a mendicare un pò di cibo in un quartiere povero della loro città natale. Qui, chiamarono immediatamente chi di dovere e, i volontari, accorsero in loro aiuto.

Dei cuccioli di cane che bevono latte

La cagnolina era davvero stanca e non riusciva più a reggersi in piedi. I cuccioli, invece, erano attivi e pimpati ma molto affamati. Li portarono in una clinica veterinaria e, qui, gli diedero subito qualcosa da mangiare: un pò di umido, crocchette e dell’acqua.

Dopo tutto questo ben di dio i piccoli pelosetti sembravano rinati. Erano felici, sereni, scodinzolavano vedendo il cibo che tanto gli è mancato nei giorni precedenti al loro arrivo in clinica. Insomma, una gioia per i nostri occhi.

Dei cuccioli di cane

Ma, sempre in struttura, i medici veterinari si resero conto che la cagnolina, madre dei cuccioli, aveva un serio problema di salute. Infatti, dall’ecografia e dalle analisi risultava che fosse infestata da alcuni vermi, questa patologia prende il nome di filariosi.

Si, è molto pericolosa e va curata in tempo con la giusta terapia. Lei stette giorni e giorni ricoverata nella clinica veterinaria. Dove rispose bene a qualsiasi tipo di trattamento. Il fatto che fosse così docile e dolce con gli infermieri veterinari, con i medici e con i volontari suggeriva che, probabilmente, era di qualcuno prima di diventare randagia.

Ad ogni modo stava recuperando le forze e pian piano ha sconfitto anche la sua triste patologia. Sembrava una cagnolina tutta nuova e, ora, è felicissima della sua nuova vita, potete credermi!