Giraffa soffre a causa del caldo

Associazioni animaliste combattono affinché una giraffa venga trasferita in un’altra struttura: il caldo torrido la sta facendo soffrire

Alcune associazioni animaliste sono venute a sapere della presenza di una giraffa di sesso maschile in uno zoo messicano. Le condizioni in cui vive l’animale non sono quelle ideali, non adatte alla sua specie, per cui questi volontari stanno combattendo per trasferirla in una struttura più idonea. La giraffa stava vivendo in un ambiente troppo caldo, infatti cercava in tutti i modi di riparare la sua testa sotto gli alberi, per mettersi all’ombra.

Giraffa soffre a causa del caldo

Giraffa costretta a vivere in uno zoo messicano sta soffrendo terribilmente il caldo

Un esemplare maschio di giraffa, di nome Benito, vive a Ciudad Juarez, in uno zoo della piccola cittadina messicana. Benito non sta vivendo benissimo in questa struttura, poiché già dall’inizio di giugno le temperature si sono alzate moltissimo. Il clima è torrido e afoso e non è adatto per un animale come la giraffa.

Giraffa soffre a causa del caldo

Viste le condizioni terribili, le associazioni animaliste stanno facendo pressione affinché Benito venga spostato in un’altra struttura, in cui è presente un clima più temperato. Hanno avviato una campagna di sensibilizzazione, chiamata Salva Benito, con l’obiettivo di portarlo in un luogo più ospitale. Nell’ultimo periodo, date le alte temperature, la giraffa sta cercando di proteggersi dal sole cocente ed è stata avvistata mentre accovacciava la sua testa sotto un piccolo baldacchino. Inoltre il luogo in cui è tenuto non è abbastanza grande per lui e possiede pochi alberi da poter rosicchiare.

Giraffa soffre a causa del caldo

Blue Hills, un santuario del Texas, specializzato nel recupero e salvataggio degli animali, si è proposto per ospitare Benito nel suo ranch. Qui avrebbe a disposizione un ampio terreno, di circa 130 ettari, con molta più vegetazione ed alberi da sgranocchiare. Inoltre qui avrà a disposizione un fienile riscaldato per l’inverno ed il clima in estate è meno torrido.

LEGGI ANCHE: Mamma giraffa dà alla luce il suo bambino: le telecamere registrano i loro primi momenti (VIDEO)