Ferro e Gianni il nuovo cucciolo a casa

Cagnolino conquista il cuore di Tiziano Ferro

Questo cagnolino conquista il cuore del noto cantante e lui gli da una nuova opportunità di vita.

Dopo circa un mese dalla perdita del suo fedele amico a quattro zampe, Tiziano Ferro apre di nuovo il suo cuore ad un cucciolo. In realtà la new entry non è propriamente un cagnolino, ha 8 anni e si chiama Johnny.

Ferro e Gianni il nuovo cucciolo a casa

La sorte di Johnny, ribattezzato Gianni dal famoso cantante, sembrava essere segnata ormai. Un cane di 8 anni rinchiuso in un canile e che non viene adottato non ha moltissime alternative. Ma per Gianni qualcosa è andata per il verso giusto.

Il cantante, pubblicando un video presentazione della new entry, dice:

Lui è Johnny ma ormai lo chiamiamo Gianni, ha 8 anni, abbandonato e finito nella lista “eutanasia” di un canile, perché per lui non c’erano richieste. Pensare a questo mi strazia il cuore. Ma la sua vita d’ora in poi sarà solo gioia e amore infinito.

Tra le altre cose Ferro fa cenno anche a Jake, un dobermann di 9 anni adottato qualche anno prima. La storia di Jake era la stessa, troppo grande per un canile e difficilmente sarebbe stato adottato. Così Ferro ed il suo compagno lo portarono a casa.

Ferro e Gianni il nuovo cucciolo a casa

La scelta del cantante di adottare cani adulti è consapevole e responsabile. Rispecchia una nobiltà d’animo senza eguali tale da dimostrare che spesso non conta età razza o colore del pelo. La cosa più importante è dare loro una seconda possibilità degna di essere vissuta.

Vogliamo chiudere questo articolo proprio con le parole del cantante che sono profonde e toccano il cuore:

Perché la scomparsa di Jake possa significare qualcosa: il nuovo inizio per un altro angelo che viveva a un centimetro dal nulla.
Se avete bisogno d’amore ricordate sempre che i cani adulti sono una garanzia: dolci, mansueti, pensateci! Benvenuto a casa Gianni!.

LEGGI ANCHE: Ha rubato la pizza e alcuni ragazzi se ne sono accorti. L’hanno inseguita e quello che è accaduto pochi minuti dopo è stato uno strano scherzo del destino