figlio fede per madre storia di cucciolo

“Il figlio più fedele per una madre”: la storia d’amore di un cucciolo che è invecchiato insieme alla sua padrona

Che l’amore di un cane verso il suo padrone sia un sentimento puro è risaputo. Ci sono storie che lasciano il segno più di qualsiasi altra. È questo il caso della donna mostrata nelle due foto diventate virali sui social, che ha percorso ben 18 anni della sua vita insieme al suo cucciolo. Il loro legame è diventato per questo motivo simbolo di fedeltà e di amore incondizionato.

Purtroppo, però, anche in questo caso il tempo ha fatto la sua parte portando via la dolce signora, lasciando così un vuoto non solo nella famiglia, ma soprattutto in quel cucciolo che l’aveva accompagnata per tutto quel tempo e che per questo è stato nominato “il figlio più fedele per una madre”. Una storia che, se da un lato ci commuove per l’affetto nato tra i due, dall’altro ci pone davanti alla crudeltà del tempo a cui nessuno ha scampo.

La storia virale raccontata dai giornali

Secondo una pubblicazione di Mexico Pet-Friendly scritta da Gigi Gamez Zuniga, la prima foto scattata ai due mostra il cucciolo attento e orgoglioso di essere seduto accanto alla sua padrona. Nella seconda i due nella stessa posa e nonostante gli imponenti segni del tempo, dimostrano ancora quella sincera voglia di farsi compagnia e di esserci l’uno per l’altra.

Donna cane marciapiede

Non è stato facile per me catturare questo momento, le lacrime mi rigavano il viso e il mio cuore era profondamente commosso, ho dovuto immortalarlo, non sapevo quanto ancora i due si sarebbero fatti compagnia”, dice il post.

Il cane è stato accanto alla famiglia per quasi vent’anni, prendendosene cura e mostrando quella lealtà che lo ha contraddistinto fin dal primo momento.

“Da giovani andavano a passeggio, d’estate uscivano sul marciapiede, la donna mangiava sempre quel pezzo di pane accompagnato da un bicchiere di coca cola, e così il tempo passava e invecchiavano insieme”.

cane tenero amore

Il tempo passava, i loro corpi erano provati e i loro passi rallentati. Nonostante la memoria della signora venisse meno e il suo amato amico iniziava a non essere più forte come un tempo, nessuno dei due ha mai dubitato dell’amore che provavano l’uno per l’altra.

“Oggi il nostro piccolo amico peloso è andato nel paradiso dei cuccioli, il nostro cucciolo, come lo chiamavamo io e i miei fratelli, è stato il figlio più fedele per mia madre e solo chi lo ha conosciuto sa quanto è vero”.

Alla fine della pubblicazione non poteva mancare un sentito ringraziamento al cane per la sincera amicizia che ha dimostrato nei confronti della donna. Una storia toccante, ma d’altro canto si sa, i cani sono gli unici compagni di vita che non ci abbandoneranno mai.