Il dolcissimo protagonista di questa storia è un cagnolino di nome Mojito, che è stato catturato e portato alla Wakulla Animal Services, un rifugio in Florida.
Il piccolo è arrivato alla Wakulla Animal Services una settima fa. Lo hanno trovato per strada, solo e abbandonato e sono riusciti a catturarlo solo con una trappola, poiché era molto diffidente. Il cane era spaventatissimo da tutto ciò che gli era successo di recente e non riusciva più a fidarsi dell’uomo.
Una volta arrivato in rifugio, la sua reazione ha spezzato il cuore a tutti i volontari. Sopraffatto dalla paura, si è rintanato in un angolino del box, con la testa rivolta verso il muro. Cercava di nascondersi e sperava di non essere visto.
La foto del cagnolino terrorizzato che cercava di nascondere il capo, coprendolo anche con le zampe, è stata pubblicata sulla pagina Facebook del rifugio.
Non si sa molto di lui, ma i volontari del rifugio sospettano che si tratti di un animale domestico smarrito o abbandonato. Ha un collare, ma non presenta nessuna targhetta ed è sprovvisto di microchip. Per questo non riescono a rintracciare in nessun modo gli eventuali proprietari.
Dopo alcuni giorni trascorsi in preda alla paura e al senso di smarrimento, una volontaria commossa dal suo straziante comportamento ha deciso di portare Mojito a fare una passeggiata per creare un legame con lui e guadagnare la sua fiducia.
La donna ha scoperto che in realtà è un cane dolcissimo e affettuoso, solo tanto spaventato dal mondo. Ha filmato e fotografato tanti momenti insieme, per dimostrare a tutti che l’amore davvero può guarire ogni male.
È dolce, ha paura ed è nervoso, ma è un bravo piccolo. Ha bisogno della nostra comunità per aiutarla a trovare una casa per sempre. Facciamo quello che sappiamo fare meglio e salviamo un’altra vita.”
Ci auguriamo che presto questo tenero cucciolo trovi una nuova famiglia che possa dargli tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: Cane randagio entra in un ambulatorio veterinario chiedendo aiuto