Questa storia arriva da Iguatu, in Brasile. Un cane randagio in grande difficoltà ha pensato di entrare a chiedere aiuto in una clinica veterinaria.
Le sue condizioni di salute erano piuttosto critiche, stava male e aveva delle ferite sul corpo. Necessitava d’aiuto e forse aveva capito che quello era sicuramente il posto giusto per chiederlo.
Le telecamere di sorveglianza della clinica hanno registrato tutta la scena. Il cane è entrato dalla porta principale, camminando piano e un po’ zoppicante. All’inizio i dottori non avevano capito fosse da solo, poi non vedendo arrivare nessun umano dietro di lui, si sono avvicinati. Si sono resi conto subito che si trattava di un cane randagio e la sua era decisamente una richiesta di aiuto.
Aveva una profondissima ferita sulla nuca, che se non avesse ricevuto una medicazione al più presto non gli avrebbe lasciato scampo. I dottori subito lo hanno disinfettato e medicato, e gli hanno messo una fasciatura intorno al collo. Poi hanno continuato con una visita generale, per verificarne lo stato di salute.
Mi sento privilegiato che il cane sia venuto qui da me per farsi aiutare. Dio lo ha guidato fin qui, in modo che io potessi prendermene cura. -Ha detto il veterinario.
Attraverso i social, il video e la storia di questo dolcissimo cane si è diffusa rapidamente. Il post è diventato subito virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
Visualizza questo post su Instagram
Attualmente il cane sta molto meglio. Dopo un periodo di cure intensive in cliniche, ora è stato dimesso e si trova in associazione della zona per la salvaguardia degli animali. Loro si stanno occupando di trovargli la splendida adozione che merita. Gli auguriamo che possa trovare presto una famiglia che gli regali tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: 4 modi per prevenire la formazione di forfora nel cane